TORTA DI MELE E BACCHE DI GOJI


Oggi vi presento la ricetta di una deliziosa torta di mele e bacche di goji super veloce da realizzare. Ebbene si, di torte di mele ne esistono di tantissime versioni, solitamente è una tra le mie torta preferite. La torta di mele è il dolce più famoso e cucinato nel mondo. Ogni famiglia ha la sua ricetta preferita e normalmente si preferisce la più facile, e la più soffice. Questa ricetta che vi propongo è proprio così e pensate che è senza burro e con pochissimo olio. Una ricetta facilissima da realizzare, servono pochi ingredienti ed è ideale da servire a colazione o a merenda! Una torta morbidissima, umida, golosa, con un sapore di mele e bacche di goji che vi conquisterà. Proviamo a preparare assieme questa delizia, piacerà a tutti.Avrete un risultato assicurato e superbo, provare per credere!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

3 uova
100 g olio di semi
130 g zucchero
100 g latte
1 fiala aroma al limone
300 g farina 00
1 bustina lievito chimico in polvere
5 mele (PICCOLE O 4 GRANDI)
50 g rum (CIRCA)
1 limone (succo)

Strumenti

Passaggi

Per preparare la torta di mele e bacche di Goji, prima di tutto versate il Rum nelle bacche di goji e lasciatele in ammollo per almeno 10 minuti. Adesso dedicatevi alle mele, sbucciatele e tagliatene la metà a spicchi e metà a cubetti piccoli. Cospargete sopra del succo di limone.

Prendete una ciotola, e unite le uova, l’olio, lo zucchero, il latte e l’essenza del limone. Mescolate i liquidi con una frusta a mano e successivamente unite la farina, il lievito continuando a mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine unite le mele e le bacche di Goggi con il Rum.

Versa il composto in uno stampo rivestita da carta forno. Non mi resta che infornare a forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Estrai la torta dal forno e lasciatela intiepidire, prima di sformarla. Una volta raffreddata, polverizzatela con un po’ di zucchero a velo, Se vi piace ovviamente. Ecco pronta la vostra torta alle mele con bacche di Goji. Non mi resta che assaggiarla, Buon Appetito!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.