TORTA AL CIOCCOLATO velocissima

La torta al cioccolato è un dolce velocissimo e squisito, ideale per chi ama il cioccolato. È proprio il cioccolato, infatti, il protagonista di questa torta così golosa che si scioglie in bocca. Un dolce senza farina, senza zucchero e senza latte, ma che sarà comunque morbido e irresistibile, preparata solo con cioccolato e uova. Una torta da gustare ogni volta che vi assale la voglia di cioccolato. Ottima idea per i periodi feste che vi avanza del cioccolato e non sapete proprio come consumarlo, tipo Pasqua. Tutti i tipi di cioccolato delle uova di Pasqua possono essere riciclati per creare dolci golosi e anti spreco, naturalmente è severamente vietato buttarle. Scopri gli ingredienti che serviranno per preparare questa squisita torta. Perfetta per chi vuol avere un dolce pronto in 5 minuti e via in forno! Ma ecco come realizzarla in modo veloce per deliziare i più golosi.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti:

200 g cioccolato
3 uova
250 g formaggio fresco spalmabile
100 g zucchero
40 g farina 00
50 g gocce di cioccolato

Strumenti:

1 Stampo
oppure1 Stampo

Passaggi:

Per preparare la torta al cioccolato, per prima cosa spezzettate in una ciotola il cioccolato e scioglietelo nel microonde (o a bagnomaria), quindi lasciatelo intiepidire. Successivamente unite lo zucchero e con l’aiuto di un semplice cucchiaio amalgamate il composto. Quindi unite il formaggio cremoso, le uova continuando ad amalgamare e infine la farina. Versate il composto in una tortiera a cerniera di 16 cm. (per un dolce più grande consiglio doppia dose) distribuite le gocce di cioccolato su tutta la superficie e infornate a 180° per 25/30 minuti circa, la cottura dipende sempre dai vostri forni. La torta al cioccolato delle uova di Pasqua è pronta: lasciatela raffreddare, quindi sformate e se vi piace decorate con zucchero a velo e servite. BUON APPETITO!!!

CONSERVAZIONE:

Potete conservare la torta al cioccolato velocissima fino a una settimana sotto una campana di vetro.

CONSIGLI:

Per la preparazione ho utilizzato il cioccolato al latte ma potete utilizzare anche il cioccolato fondente, bianco o alle nocciole: la torta sarà comunque speciale. Potete spolverare la torta al cioccolato con lo zucchero a veloo con del cacao in polvere se preferite.

Le gocce di cioccolato consiglio sempre di tenerle nel congelatore pronte all’uso, per non sciogliersi durante la cottura, in più aiuta ad evitare di affondarsi.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: biscotti-alle-noci oppure panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit  

CALLAH tipico pane ebraico

DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”

Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)

PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA

CASTAGNOLE ALLA NUTELLA dolci di carnevale

WAFFLE RICETTA AMERICANA

FRITTELLE DI MELE E MASCARPONE dolci di carnevale

IL MIGLIACCIO dolce di carnevale

 SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.