TORTA AL CACAO E NOCI


La torta di noci soffice è un dolce a dir poco strepitoso, semplice e genuino,un grande classico autunnale della cucina italiana casalinga. Si realizza con farina, uova, zucchero, olio, latte, che regala una morbidezza incredibile, cacao e noci, aggiunte a fine impasto che donano un delizioso contrasto croccante al morso. La semplicità dell’esecuzione e la velocità rendono questa torta ancora più speciale. Come tutte le torte che contengono frutta secca tritata nell’impasto, ha una sofficità straordinaria pur non avendo il burro. La particolarità di questa torta è che più passano i giorni, più è buona, si assestano i sapori. La Torta cacao e noci è perfetta sia per la prima colazione per iniziare la giornata con gusto ed energia, sia per una merenda genuina anche da trasportare; sia come dessert di fine pasto! Che aspettate, provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta…

Sponsorizzato da koro

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti :

Preparazione:

  1. Per preparare la torta con cacao e noci, iniziate a montare uova con lo zucchero, finché saranno belle chiare e spumose.

    Successivamente aggiungi a filo l’olio, il latte e poi a mano mano anche farina e

    lievito setacciati continuando a mescolare, adesso unite anche il cacao.

  2. Per ultimo unisci le noci tagliate a coltello o sminuzzate finemente.

    Versa il composto in una tortiera imburrata e infarinata e

    cuoci circa 35 min 180 gradi

    Fate raffreddare su una gratella e in fine spolverizzate con dello zucchero a velo e guarnite con della crema alle noci.

    Buon Appetito!!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.