TORTA ALLE NOCI

La torta di noci è un dolce da credenza soffice e al tempo stesso fragrante, perfetto da gustare a colazione o a merenda, inzuppato in una tazza di latte caldo o accompagnato a un infuso bollente con cui scaldarsi durante un pomeriggio autunnale. Di facile esecuzione, si prepara davvero in pochi minuti, un impasto molto semplice, a base di farina di frumento, zucchero, olio di semi, uova e lievito per dolci impreziosita dai gherigli di noce, finemente tritati. Il risultato finale è una torta golosa e dalla consistenza morbida, ma leggermente croccante per la presenza della frutta secca, a cui sarà impossibile resistere. Potete arricchire l’impasto anche con delle gocce di cioccolato fondente e profumare il tutto con della vaniglia. Scoprite come preparare la torta di noci seguendo passo passo la mia ricetta.

  • CucinaItaliana

Ingredienti:

3 uova
130 g zucchero
140 g farina 00
150 g noci (sgusciate)
80 g latte
70 g olio di semi
1 bustina lievito in polvere per dolci

Strumenti

Passaggi:

Per preparare la torta alle noci, iniziate dalle noci. in un mixer da cucina frullatele grossolanamente. Ricoprite lo stampo da carta forno e tenetelo da parte. In una ciotola aggiungete la farina, le noci, lo zucchero, il lievito in polvere per dolci e con una frusta a mano mischiate le polveri. Successivamente, unite il latte, l’ olio e le uova. Versate il composto in una teglia a cerniera da 16 cm per farla venire abbastanza alta, altrimenti utilizzate una teglia da 20 cm. Inforna a 180° per 35/40, fai sempre la prova stecchino. Togliete dal forno e fate raffreddate. A piacere, cospargete con zucchero a velo e decorate con qualche gheriglio di noce, quindi tagliate a fette e servite. Buon Appetito!!!

CONSERVAZIONE:

La torta di noci si conserva a temperatura ambiente, sotto una campana di vetro, per massimo 2-3 giorni.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche:panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit  

TRCCINE ALLO YOGURT

TORTA DI COMPLEANNO CACAO E MIRTILLI

COOKIES AL CIOCCOLATO FONDENTE

CHEESECAKE SUPER CREMOSA senza base biscotto

CIAMBELLONE ALLE MELE super soffice

CALLAH tipico pane ebraico

DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”

Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)

PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO

WAFFLE RICETTA AMERICANA

 SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.