Gli spaghettoni alla crema di zucchine, salsiccia e zucchine croccanti, sono un primo piatto appetitoso e profumato, un grande classico della cucina italiana molto semplice e salutare. Si tratta di una ricetta pratica, una preparazione pronta in non più di mezz’ora, perfetta per qualunque pranzo o cena di famiglia. Ideale anche per chi vuole fare un figurone con gli amici. Un primo piatto perfetto per la stagione calda dove una crema preparata con zucchine freschissime avvolge la pasta e la rende cremosissima. Viene poi arricchito con della salsicciaia croccante e delle chips di zucchine , in fine la cremina di robiola, un tocco in più che viene versata in cima ai nostri spaghettoni. il risultato finale è una pasta cotta al dente e dalla consistenza avvolgente. Scoprite come fare seguendo passo passo il procedimento insieme a me.
Sponsorizzato da b.la.la
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti:
Strumenti
Passaggi:
Per preparare gli spaghettini con crema di zucchine,zucchine croccanti, salsiccia e crema di robiola… Dopo aver sciacquato per bene una buona parte di zucchine togliete le estremità in un tagliere . Affettatele a rondelle e dedicatevi alla cipolla. Mettete quest’ultima in una padella con l’olio, aggiungete anche le zucchine, mezzo bicchiere d’acqua e aggiustate di sale, portate in cottura. A fine cottura , frullate le con l’aiuto di un mixer ad immersione. Nel frattempo tagliate le zucchine restanti, sempre a rondelle ma molto sottili, in in altra pentola mettere un bel giro d’olio d’oliva e friggete le chips di zucchine, un po’ per volta, fino a terminare tutte le rondelle a disposizione, tenetele da parte. Tagliate anche i fiori di zucchina finemente. Quindi prendete la salsiccia tagliatela a pezzetti moto piccoli e portate sul fuoco fino a renderla croccante. Terminata la cottura della salsiccia, mettetela da parte, lasciando il grasso della salsiccia in pentola per mantecare successivamente la pasta. A questo punto mettete l’acqua nella pentola per la pasta, portatela a bollore, salate e buttate la pasta. Con un mestolo prendete dell’acqua di cottura e unitela alla robiola man mano fino a creare un cremina. A cottura quasi ultimata della pasta, mantechiamola nella stessa pentola dove abbiamo cotto la salsiccia, unite la crema di zucchine e un mestolo di acqua di cottura. impiattate e guarnite i vostri spaghettoni con la crema di robiola, la salsiccia, le zucchine croccanti e i fiori di zucchine, bhe non ci resta che gustarla, BUON APPETITO!!!
CONSERVAZIONE:
Gli spaghettoni con crema di zucchine e salsiccia si conservano in frigorifero coperte da pellicola per alimenti per massimo due giorni dal giorno della preparazione.
CONSIGLI:
È utile aggiungere i mestoli di acqua di cottura per agevolare la formazione della crema che utilizzerete per mantecare le trofie a conclusione della preparazione. Non è necessario aggiungere formaggio grattugiato sopra, ma se non sapete resistere usate il grana. Inoltre, il piatto è molto gustoso senza troppe aggiunte, ma se vi piacciono gli aromi è bene guarnite con qualche fogliolina fresca di basilico.
CONSIGLI DI ACQUISTO:
BLaLa è un progetto di Promowe per raccontarVi e farVi gustare le eccellenze wine e food del Salento.
👉🏻👉🏻👉🏻- https://shop.blala.it/
OFFRONO 👉🏻sconto del 20% su primo acquisto (dopo la registrazione, accettando la newsletter)
È che in ogni caso la spedizione è gratuita sopra le 25€
Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: biscotti-alle-noci oppure panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit
CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO
DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”
Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)
CASTAGNOLE ALLA NUTELLA dolci di carnevale
FRITTELLE DI MELE E MASCARPONE dolci di carnevale
IL MIGLIACCIO dolce di carnevale
SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI
Dosi variate per porzioni