SPAGHETTI CON TONNO

Gli spaghetti con pesto di pistacchi, stracciatella e tartara di tonno fresco è un primo piatto dal sapore molto intenso ma semplice da preparare. Il risultato è un primo piatto completo dove i sapori si equilibrano alla perfezione esaltando il sapore del tonno fresco. Perché gli spaghetti sono uno di quei piatti che soddisfa sempre ogni palato. Vi assicuro che conquisterà i vostri ospiti, grandi e piccini, nella sua semplicità questa ricetta è un combo di sapori straordinari. Si sposano bene con ogni tipo di condimento e con pochi semplici accorgimenti possono trasformarsi un piatto perfetto per un pranzo o una cena gourmet coi fiocchi. Proprio come questi spaghetti al pesto con pesto di pistacchi e tartare di tonno. Un primo piatto che si realizza in meno di 15 minuti ma che vi conquisterà per la sua infinita bontà! Per la ricetta ho scelto gli spaghetti, ma puoi utilizzare anche fusilli, penne, mezze maniche o il formato di pasta che preferisci. Segui passo passo la mia ricetta e realizza una pasta al tonno e pistacchi davvero insuperabile.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti :

320 g spaghetti
1 vasetto pesto di pistacchi
200 g stracciatella
400 g tonno (fresco)
50 g granella di pistacchi
q.b. timo limonato
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. scorza di limone

Strumenti

Passaggi:

Per preparare gli spaghetti con pesto di pistacchi innanzitutto, poni sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando l’acqua sarà in ebollizione mettivi a cuocere i tortiglioni. Mentre la pasta cuoce,  tagliate il tonno fresco abbattuto a piccoli cubetti, conditelo con olio extravergine d’oliva, sale, scorza di limone e se lo gusti anche del pepe e mettere da parte in frigorifero. In una ciotola unisci il pesto di pistacchi e la stracciatella, mescola bene tra di loro e tieni da parte. Calate gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata.

Scolateli al dente adagiateli in una ciotola e conditeli con il pesto di pistacchi e stracciatella, aggiungete un pò d’acqua di cottura per renderli più cremosi. Suddividete in porzioni e adagiate la tartara di tonno su ogni piatto fate una spolverata di granella di pistacchi e decorate con una fogliolina di timo limonato. se non avete il timo decorate con menta o basilico. I vostri spaghetti sono pronti per essere gustati, buon appetito!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.