POLPETTE DI ZUCCHINE E BACCHE DI GOJI


Le polpette  di zucchine  sono sfiziose , irresistibili e buonissimi che si preparano in poco tempo senza uova. Ottime sia cotti in padella  che al forno. Trovo che siano il modo migliore per presentare le verdure e per renderle più gustose e conviviali. una ricetta che vi consentirà di realizzare un secondo piatto, o un antipasto, sfizioso ma anche sano e leggero. Metterete al centro del tavolo un bel piatto con delle colorate polpette di verdure e yogurt greco .Scoprite come prepararle seguendo passo passo la mia ricetta e servitele come aperitivo, antipasto di una cena o in occasione di un buffet di festa. Sono sicurissima che andranno a ruba.

Sponsorizzato da KORO

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti :

  • 1zucchina
  • 1yogurt greco 0% di grassi
  • 50 gfarina di grano saraceno
  • 1 pizzicosale
  • 400 gtacchino (o pollo, carne macinata)
  • 1cipolla rossa
  • 50 gformaggio (filante grattugiato a julienne)
  • 30 gbacche di goji

Preparazione:

  1. Per prepare le polpette con zucchine e bacche di goji, per prima cosa lavate la zucchina e poi spuntatele, quindi grattugiatele finemente e raccoglietele all’interno di una ciotola. Aggiungete un pizzico di sale. Unite lo yogurt greco, la carne trita, amalgamate con una forchetta il composto. Successivamente unite la farina di grano saraceno, la cipolla, il formaggio filante gratugiato a julienne e infine le bacche di goji.

  2. Con le mani leggermente bagnate, formate le polpette. Nel frattempo mettete sul fornello una pentola, fatela scaldare per qualche minuto, appena arriva ad alta temperatura adagiate le polpette e fatele cuocere a fuoco vivace per un paio di minuti per parte. Quando saranno belle dorate toglietele e sono pronte da servire. Buon appetito!

CONSIGLI:

Potete profumare l’impasto anche con altre erbette aromatiche, come l’aneto, il basilico e il prezzemolo, o aggiungere spezie di vostro gusto.

Per una versione gluten-free, sostituite la farina di grano saraceno con una di riso, di mais o di ceci.

Potete accompagnare le vostrepolpette  di zucchine e bacche di goji con una salsa allo yogurt greco, una passata di pomodoro o una maionese di avocado.

Conservazione

Per gustare appieno croccantezza e fragranza, vi consiglio di servirle calde al momento; nel caso in cui vi avanzassero, potete conservarle in frigorifero, in un apposito contenitore ermetico, per massimo 24 ore (prima di consumarle, ripassatele in forno per qualche minuto).

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: 

panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit 

PAN BAULETTO AL TE’ MATCHA

CUPCAKE AL CIOCCOLATO con crema alle noccile

CHEESECAKE SUPER CREMOSA senza base biscotto

CALLAH tipico pane ebraico

DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”

Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)

PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO

 SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.