Crea sito

PIZZA SENZA IMPASTO FATTA IN CASA

Avete voglia di cucinare la pizza ma non avete il tempo per fare l’impasto fatto in casa né modo di uscire per acquistare quello già pronto? Oggi vi propongo la pizza senza impasto super veloce. Una ricetta veloce per fare la pizza in casa in qualsiasi momento, un modo per ottenere il massimo con il minimo sforzo. Vi stupirà con la sua genialità e con la preparazione alla portata davvero di tutti. Il particolarità di questa pizza soffice e ben alveolata è la facilità dell’impasto senza sporcarsi le mani. Si prepara in pochissimo tempo, senza lavorazione e senza alcuno attrezzo particolare. Vi servirà una ciotola ed un cucchiaio e in appena due minuti, amalgamerete il tutto. L’impasto è talmente facile e poco faticoso che preparare la pizza sarà un gioco! Prepariamola insieme, con alcuni consigli utili per un risultato davvero perfetto e goloso da optare poi in tantissime varianti diverse giocando con i condimenti e con le possibili combinazioni.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gfarina 00
  • 5 glievito di birra fresco (aumentate o diminuite in base al tempo a disposizione)
  • 150 gacqua (tiepida)
  • 150 glatte (tiepo)
  • 5 gsale
  • 1 cucchiainozucchero (raso)

ingredienti per farcire:

  • 300 mlpassata di pomodoro
  • 100 gemmentaler (grattugiato a julienne)
  • q.b.olio di oliva
  • q.b.origano secco
  • 50 golive taggiasche (a piacere)

Preparazione:

  1. Per preparare la pizza senza impasto, in una ciotola unite l’acqua tiepida e il latte sciogliervi il lievito di birra con lo zucchero. Coprite con pellicola e lasciate riposare per qualche minuto.

  2. Nel frattempo setacciate la farina in una ciotola ed aggiungete l’acqua con il lievito, mescolate con il cucchiaio fino a far assorbire bene l’acqua, dovrà avere una consistenza quasi cremosa.

    Per preparare la pizza senza impasto versate acqua, lievito e zucchero impastate con un cucchiaio di legno aggiunge late farina ed impastate , poi il sale.

    .

  3. Coprite la pizza senza impasto con della pellicola da cucina e lasciarla lievitare in un luogo riparato come il forno chiuso e spento per 3 ore circa, o fino al suo raddoppio.

    Quando avrà raddoppiato il suo volume allora è pronta per essere stesa in teglia.

  4. Ungete la teglia antiaderente con dell’olio e versate l’impasto poi allargatelo con il dorso del cucchiaio o con i polpastrelli delle dita e lasciarla riposare ancora mezz’ora.

    Condirla con salsa di pomodoro, un pizzico di origano ed un filo d’olio e le olive ed infornare a 220 °C prima 7 minuti nella parte più bassa del forno poi spostarla a metà forno aggiungete il formaggio emmentaler a julienne e cuocete ancora qualche minuto fino a completarne la cottura

CONSIGLI:

Potete conservare la pizza senza impasto fino al giorno successivo, coperta da un canovaccio, in un luogo fresco ed asciutto. Se la conservate in frigorifero, andrà scaldata prima di poterla servire nuovamente.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche:panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit  

CHEESECAKE SUPER CREMOSA senza base biscotto

CIAMBELLONE ALLE MELE super soffice

CALLAH tipico pane ebraico

DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”

Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)

PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO

WAFFLE RICETTA AMERICANA

 SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.