PENNETTE CON SALMONE GAMBERONI E SEMINI DI PAPAVERO un primo piatto facilissimo e super gustoso

Per il pranzo di oggi, ho deciso di preparare le pennette con salmone e gamberoni  sono un primo piatto semplice da preparare, con cui deliziare i vostri ospiti anche se avete poca dimestichezza in cucina. Per preparare questo primo sono necessari un buon salmone, la panna da cucina e i gamberi. Gustoso e saporito, sarà apprezzato da tutti per la sua cremosità.
Con pochi ingredienti e pochi minuti a disposizione, preparerete una vera e propria prelibatezza. Trovo le pennette panna e salmone deliziose anche per un altro motivo: mettono allegria già solo a guardarle! Il contrasto di colore e il salmone rosa chiaro è davvero accattivante. 
grazie a woodideas

Sponsorizzato da MARUZZELLA

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti :

  • 320 gpennette rigate
  • 2 confezionisalmone
  • 1cipolla rossa
  • 8gamberoni
  • q.b.olio di oliva
  • 1passata di pomodoro (bottiglia)
  • q.b.semi di papavero
  • 100 mlpanna fresca liquida
  • q.b.vino bianco

Preparazione:

  1. Iniziate tagliando la cipolla in pezzetti molto piccoli e mettetela a soffriggere in una padella con un filo d’olio fino a quando non avrà iniziato a dorare. versate la salsa di pomodoro e lasciate cuocere per 25/30 minuti

  2. In un’altra pentola fate soffriggere nuovamente un’ po di cipolla con dell’olio, aggiungete i filetti di salmone e mescolate facendo insaporire per cinque minuti a fiamma bassa, rimuovete dai gamberoni il guscio del corpo, lasciando intatta la testa, uniteli facendoli cuocere un paio di minuti per lato, successivamente bagnate con del vino bianco  e lasciate evaporare completamente l’alcool. togliete quest’ultimi dalla pentola e metteteli da parte, serviranno per completare il piatto.

  3. Nel frattempo, portate a bollore una pentola piena d’acqua e una volta che ha raggiunto la temperatura necessaria salate e buttate la pasta.

  4. Scolate la pasta e trasferitela nella padella antiaderente. Fate mantecare per qualche per qualche minuto aggiungete la salsa di pomodoro e la panna e se necessario aggiungete l’acqua di cottura.

  5. fate mantecare un minuto a fuoco vivo, e prima di servire, guarnite con i gamberoni e una spolverata di semini di papavero.

NOTE:

Prestate particolare attenzione alla cottura di ciascun ingrediente: ai gamberi occorrono 2-3 minuti per cuocersi in padella, 

le pennette di salmone e gamberoni si conservano in frigorifero per un giorno anche se è consigliabile mangiarli appena preparati.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: biscotti-alle-noci oppure panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit 

 LE CHIACCHERE o CASTAGNOLE ALLA RICOTTA o FRITTELLE DI MELE CON MASCARPONE O IL MIGLIACCIO

CASERECCE CON SALMONE E CREMA DI AVOCADO

ZUPPA DI FAGIOLI CON MERLUZZO E COZZE

MEZZE MANICHE CON TONNO E POMODORI SECCHI

CALAMARATA CON FILETTI DI SGOMBRO SOTT’OLIO MELANZANE E MANDORLE TOSTATE

ORECCHIETTE CON CIME DI RAPA E ACCIUGHE

GNOCCHI CON TONNO E STRACCIATELLA GRATINATI AL FORNO super cremosi

POLPETTE CON VENTRESCA DI TONNO E PATATE

SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.