PANCAKE SUPER GOLOSI RICETTA AMERICANA con crema di pistacchi .

Il pancake  è un dolce tradizionale per la prima colazione nell’America settentrionale e, con molte varianti, costituita da una miscela di burro, farina, latte, zucchero e uova. Chi li ha provati in vacanza usa, vorrà sicuramente assaporarli di nuovo e provare a cucinarli in casa. 
I pancake sono simili alle crêpe ma hanno diametro inferiore e sono più spessi. Si servono generalmente in torri di più pancake caldi, da irrorare con tutti i tipi di creme o il classico sciroppo d’acero o con marmellata o miele. Gli americani non si fanno mancare proprio nulla e spesso accompagnano il piatto di pancake con ciuffi di panna montata, come si fa a resistere? Io oggi li ho farciti con crema di pistacchi e frutta fresca, si può scegliere un infinità di gusti e abbinamenti.
I pancake possono essere anche salati, serviti con bacon o con altre gustose e insolite varianti. Di sicuro avrete già l’acquolina in bocca, se non volete aspettare la colazione potete preparare i pancake anche per merenda, vi lascio la mia ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni7/8 pancake dipende dalle dimensioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti :

  • 2uova
  • 30 gzucchero
  • 200 mllatte
  • 30 gburro
  • 1 cucchiainolievito in polvere per dolci
  • 130 gfarina 00

Ingredienti per guarnire:

  • q.b.sciroppo di acero (o miele)
  • q.b.crema di pistacchi

Preparazione

  1. Dividi le uova in due ciotole diverse . Montate gli albumi a neve ben ferma. nell’altra montate i tuorli con lo zucchero fino a far diventare un composto spumoso, aggiungere il burro fuso, successivamente il latte e il lievito. Infine la farina setacciata e l’albume montato a neve ferma, mescolando con delicatezza dal basso verso l’alto . Ungere un pentolino antiaderente con un pizzico di burro e scaldatelo su fuoco medio. Versare un mestolo d’impasto, girare quando compaiono le bollicine, facendolo cuocere per un’altro paio di minuti. Servite a piacere, io con crema di pistacchi e crema di nocciole. Di solito si guarniscono con sciroppo d’acero o miele.

  2. Se non avete lo sciroppo d’acero, non preoccupatevi: sciogliete 3 – 4 cucchiai di miele  su fuoco e versatelo tiepido! l’effetto sarà uguale!

    In alternativa potete guarnire con nutella, burro di arachidi, marmellata: io adoro quella di fragole o di pesche oppure del semplice yogurt greco!

    Adesso non vi resta che guarnire con frutta fresca a scelta a seconda della stagione: melagrane, banane a fettine, mirtilli, more, lamponi, kiwi insomma quello che più vi piace! Gnam Gnam e buon appetito!!!

NOTE:

Senza condimento e farcitura, si conservano perfettamente 2 – 3 giorni in sacchetti di plastica per alimenti a temperatura ambiente!

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche:panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit  

CHEESECAKE SUPER CREMOSA senza base biscotto

CIAMBELLONE ALLE MELE super soffice

CALLAH tipico pane ebraico

DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”

Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)

PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO

WAFFLE RICETTA AMERICANA

 SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

PROVA ANCHE LA CROSTATA AL CIOCCOLATO E CASTAGNE QUI

SEGUIMI SU FACEBOOK QUI

SEGUIMI SU INSTAGRAM QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.