GNOCCHI CON CIPOLLE FRITTE

La ricetta degli gnocchi con cipolla fritta è super veloce e super facile da preparare e vi permetterà di ottenere in poco tempo un primo piatto gustoso e sostanzioso. È la dimostrazione di come riuscire a gustare una prelibatezza spendendo pochissimo e in tempi super rapidi. Tra l’altro con ingredienti che abitualmente abbiamo spesso in casa come le cipolle e vurro . Bastano questi ingredienti. Un primo piatto caratterizzato da dolcezza estrema e sapore entusiasmante. Gli gnocchi saranno perfetti sia per un pranzo con gli amici sia per un pranzo con i parenti. In questa ricetta vi propongo  è un primo piatto che si pone a metà tra tradizione e innovazione, perfetta per ogni periodo dell’ anno. Non ci resta che scoprire passo dopo passo la mia ricetta.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g gnocchi
2 cipolla rossa di Tropea
q.b. olio di oliva
q.b. sale
50 g burro (circa)
2 cucchiai farina 00
q.b. olio di semi (Per friggere)
q.b. farina di semola

Strumenti

Passaggi:

Per preparare gli gnocchi con le cipolle fritte, iniziate a pelare le cipolla e tagliatele in modo da ricavarne gli anelli non troppo sottili, considerate uno spessore di mezzo cm. In un tegame dai bordi alti versate l’olio di semi e scaldatelo ad alta temperatura. Ripassate la cipolla nella farina di semola e successivamente immergetela nell’olio fino a quando non saranno ben dorate e croccanti. Con una schiumarola trasferite le cipolle dal tegame alla carta assorbente o per fritti, tenete da parte. Mentre preparate le cipolle mettete sul fuoco una pentola d’acqua con una manciata di sale e portate a bollore.

In una padella fate un bel giro d’olio d’oliva, unite della cipolla tropea, tagliata finemente e fate sciogliere un pezzo abbondante di burro, una volta sciolto aggiungete un cucchiaio di farina. Quando l’acqua bolle buttateci dentro gli gnocchi, saranno cotti quando verranno a galla. Scolateli e metteteli dentro la padella con la cremina di burro e cipolle. Mescolate bene tutti gli ingredienti per far condire tutti gli gnocchi, porzionate in un piatto, poggiateci le cipolle fritte sopra e servite subito. BUON APPETITO !!!

CONSERVAZIONE:

Gli gnocchicon cipolle fritte,vanno consumati subito, ben caldi.

CONSIGLI:

Trattandosi di un piatto con pochissimi ingredienti è opportuno conoscere e applicare alcuni piccoli e banali accorgimenti per trarne il massimo gusto.

Se vi state chiedendo quale tipo di cipolle usare vanno bene tutte, sia bianche che rosse. Personalmente propendo per la rossa perché aggiunge una nota di colore, 

Un altro piccolo consiglio è quello di scolare la pasta almeno un paio di minuti prima della cottura e terminarla in padella assieme al condimento.Muovendola e mescolandola di continuo e aggiungete un cucchiaio di farina. Si creerà una cremina,  rendendo gli gnocchi  morbidi e vellutati.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: biscotti-alle-noci oppure panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit  

CALLAH tipico pane ebraico

DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”

Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)

PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA

CASTAGNOLE ALLA NUTELLA dolci di carnevale

WAFFLE RICETTA AMERICANA

FRITTELLE DI MELE E MASCARPONE dolci di carnevale

IL MIGLIACCIO dolce di carnevale

 SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.