CUPCAKE AL CIOCCOLATO con crema alle noccile

I CUPCAKE al cioccolato con crema alle nocciole, sono delle tortine americane monoporzione. Possono sembrare difficili da preparare, questa ricetta è perfetta per avere un ottimo risultato con il minimo sforzo. Vi assicu che vi basterà una ciotola capiente o un distributore impasto, una frusta e degli stampini per muffin sono tutto quello di cui avrete bisogno. Dovete solo avere pazienza e preparare tutti gli ingredienti davanti a voi. Farina, cacao amaro, uova, zucchero, latte, olio, lievito e crema alle nocciole NOVI, non vi serve altro per preparare i vostri cupcake al cioccolato. Ecco una ricetta che rende felici tutti: i cupcake al cioccolato sono perfetti da gustare a colazione e a merenda, possono essere serviti come dessertI ma anche per un buffet di compleanno o per un’occasione speciale! Pronti per prepararli insieme?

Sponsorizzato da NOVI

  • CucinaItaliana

Ingredienti :

  • 25 gcacao amaro in polvere
  • 110 gfarina 00
  • 5 glievito in polvere per dolci
  • 50 golio di semi
  • 120 glatte
  • 90 gzucchero
  • 1uovo

ingredienti per il frosting al cioccolato e colorato:

  • 250 gmascarpone
  • 250 gformaggio fresco spalmabile
  • 1 baccavaniglia (o aroma in fiala (facoltativa))
  • 250 gzucchero a velo
  • q.b.colorante alimentare (GIALLO E ROSSO )

Preparazione:

  1. Preparare i CUPCAKE AL CIOCCOLATO è veramente molto semplice e veloce. Per iniziare, unite in un ciotola il cacao amaro, la farina e il lievito setacciati. In una altra ciotola lavorate con una forchetta l’uovo con lo zucchero. Adesso aggiungete olio e latte. Non vi resta che unire i due composti ed amalgamare affinchè non risulta un composto cremoso.

    -Adgiate i pirottini di carta in degli stampi da muffin.

    -Versate negli stampini il composto, adagia un cucchiaino di crema di nocciole per ogni pirottino. Cuocete in forno preriscaldato statico a 180° per circa 20 minuti (fate la prova stecchino). Lasciate raffreddare.

  2. Mentre per preparare questo delizioso frosting, dividete in due ciotole tutti gli ingredienti, (mascarpone, formaggio spalmabile e zucchero a velo) sbatti il con una frusta a mano questi ultimi per qualche minuto. Aggiungi una piccola fialetta di aroma (quello che preferisci, facoltativa), continuando a sbattere. La quantità di zucchero può variare, in base a quanto vuoi che sia dolce il tuo frosting, quindi a questo punto puoi assaggiare ed eventualmente aggiungere altro zucchero.

  3. Per finire i vostri CUPCAKE AL CIOCCOLATO con crema alle nocciole, unisci in una delle ciotole la crema di nocciole NOVI fino a ottenere una consistenza densa e cremosa. Nell’altra ciotola unisci il colorante alimentare che preferisci.

    Il tuo frosting è finalmente pronto per decorare i tuoi cupcakes.

    Versate la crema ottenuta all’interno di una sac-à-poche e farcite i vostri cupcake come più preferite. non vi resta che decorarli e gustarli. BUON APPETITO!!!

CONSIGLI:

I cupcake al cioccolato CON CREMA ALLE NOCCIOLE possono essere conservati in frigorifero per circa due o tre giorni coperti con una campana di vetro.

Per facilitarvi con il sac à poche ponetela in una brocca e rivoltatene fuori i bordi in modo da riempirla più facilmente. Decorate utilizzando la bocchetta che preferite.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche:panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit  

COOKIES AL CIOCCOLATO FONDENTE

CHEESECAKE SUPER CREMOSA senza base biscotto

CIAMBELLONE ALLE MELE super soffice

CALLAH tipico pane ebraico

DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”

Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)

PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO

WAFFLE RICETTA AMERICANA

 SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.