CREMA FREDDA AI MIRTILLI

La Crema fredda ai mirtilli è una crema di base senza uova e senza cottura! Facile e pronta in 1 minuto! Basta mescolare mascarpone, lo zucchero a velo e la marmellata di mirtilli  e subito prende forma. Una crema al mascarpone e marmellata, molto compatta, vellutata, densa e naturalmente incredibilmente golosa! Ha una tenuta perfetta senza l’utilizzo delle gelatine aggiuntive. Dunque perfetta per farcire e decorare Torte, Pan di Spagna, Crostate, Cupcakes, Biscotti, bignè. Si presta benissimo per ricoprire e stuccare torte a piani, realizzare decori, riccioli su torte decorate o semplicemente  farcire tra uno strato e l’altro. Ottima anche nella realizzazzione di golosi dessert al cucchiaio e tutto quello che richiede un ripieno goloso!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti :

  • 250 gmascarpone
  • 100 gzucchero a velo
  • 100 gmarmellata

Preparazione:

  1. Per preparare la Crema fredda ai mirtilli, in una ciotola, mescolate con una frusta a mano, /potete utlizzare anche le fruste elettriche) il mascarpone freddo, con lo zucchero a velo, affinchè non morbido e vellutato.

  2. A questo punto unite la marmellata di mirtilli e continuate a mescolare per circa un minuto, vi troverete una crema soda e vellutata che tiene perfettamente la forma.

    Se la inserite in una sac-à- poche per decorare, cupcake, crostate ecc.. vedrete il risulato, soda e vellutata che tiene perfettamente la forma!

CONSIGLI:

Una volta preparata la crema ai mirtilli, potete conservarla in frigo fino al momento di utilizzarla. Massimo 3 giorni.

Questa dose è ideale per farcire 6 cupcake circa o una crostata di piccole dimensioni, quindi consiglio eventualmente di fare la doppia dose.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche:panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit  

COOKIES AL CIOCCOLATO FONDENTE

CHEESECAKE SUPER CREMOSA senza base biscotto

CIAMBELLONE ALLE MELE super soffice

CALLAH tipico pane ebraico

DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”

Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)

PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO

WAFFLE RICETTA AMERICANA

 SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.