BISCOTTI ALLE MELE E NOCI PECAN

I biscotti alle mele e noci pecan sono dei dolcetti morbidi e fragranti nello stesso tempo, velocissimi da realizzare. Prepararli è facilissimo basta una coppa, si mescolano tutti gli ingredienti con un cucchiaio e alla fine si uniscono le mele a pezzetti e le noci pecan. sono dolcetti golosi e leggeri, adatti sia alla colazione che alla merenda per i bambini. Per prepararli bastano pochi minuti e il risultato è sorprendente. Non vi serviranno ingredienti particolari e nemmeno un mattarello, perché potete stenderli con le mani o aiutarvi con un cucchiaio. La forma irregolare e i pezzi di mela e noci pecan a vista sono la caratteristica di questi deliziosi dolcetti, quindi non preoccupatevi se non saranno perfetti. Insomma dei biscotti di mele che si realizzano davvero in 5 minuti e sono senza burro ma con l’olio. 

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni13
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 uovo (a temperatura ambiente)
50 g olio di semi
70 g zucchero
200 g farina
1 cucchiaino cannella in polvere
2 mele (piccole)
1 pizzico sale
1 scorza di limone

Strumenti

Passaggi

Per preparare questi deliziosi biscotti alle mele e noci pecan. In una terrina mescolate con un cucchiaio l’uovo con lo zucchero, l’olio, la buccia di limone grattugiata e la cannella. Unite man mano la farina setacciata con il lievito e mescolate, l’impasto varrà tipo una frolla morbida e appiccicosa, fate attenzione a non aggiungere liquidi, l’impasto deve essere così.
Sbucciate le due mele e tagliatele a cubetti piccoli. Incorporate e mescolate. Adesso lasciate da parte 12/13 noci pecan intere e la restante parte tritatele con un mixer o con un mortaio. Unite le noci pecan al composto e mescolate nuovamente.

Rivestite una teglia con carta da forno. Aiutandovi con due cucchiai, o con le mani leggermente umide, fate dei mucchietti di composto leggermente distanziati tra loro. Adagiate ad ognuno una noce pecan sopra e fate cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 18 minuti circa. Lasciatele raffreddare leggermente e spolverizzatele poi a piacere con dello zucchero a velo. Anche caldi sono buonissimi. Buon Appetito!!!

CONSERVAZIONE:

Si conservano fino a 3-4 giorni in un barattolo di vetro o in una scatola di latta, riponendoli in un luogo fresco e asciutto . Per farli tornare fragranti come appena fatti riscaldateli pochi minuti in Microonde o semplicemente in una pentola, meglio se antiaderente .

Volendo potete sostituirle la frutta secca con quella che preferite.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: 

BISCOTTI AL CACAO con goji e mele

TORTA SALATA CON PATATE E TONNO

CROSTATA MORBIDA SALATA

FOCACCIA ARROTOLATA super soffice

TORTA RUSTICA SALATA salva cena

POLPETTE DI COUS COUS con tonno e verdure, ecco la ricetta perfetta

WRAPS o TORILLAS verdi con ventresca di tonno peperoni avocado e frittata di uova, semplici e super gustose

RUSTICO SALATO RIPIENO CON SALMONE E MELANZANE super veloce

MEZZE MANICHE CON CREMA DI CECI, ACCIUGHE E CROSTINI al profumo di limone

CASERECCE CON SALMONE E CREMA DI AVOCADO

MEZZE MANICHE CON TONNO E POMODORI SECCHI

CALAMARATA CON FILETTI DI SGOMBRO SOTT’OLIO MELANZANE E MANDORLE TOSTATE

ORECCHIETTE CON CIME DI RAPA E ACCIUGHE

GNOCCHI CON TONNO E STRACCIATELLA GRATINATI AL FORNO super cremosi

POLPETTE CON VENTRESCA DI TONNO E PATATE

SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.