BISCOTTI ALLA PANNA “MACINE”

Abbiamo detto Biscotti alla panna? Adoro preparare i biscotti fatti in casa, il profumo appena sfornati Questi tipo di biscotti che vi propongo oggi non sono dei biscotti qualunque, sono  fragranti e golosi. Sono le macine, una versione casalinga dei conosciutissimi frollini al profumo di panna. Con la loro classica forma rotonda. Sono perfetti per la prima colazione se anche voi amate l’inzuppo direi che sono perfetti. Genuini e semplici da preparare, vi occorreranno solo farina, fecola, uova, panna, lievito per dolci un pizzico di sale e burro. Una volta realizzato l’impasto, potete dare ai vostri biscotti la classica forma a cerchio. Per ottenere degli ottimi frollini croccanti è importante far riposare la frolla in frigo e far attenzione anche alla cottura. Ma ecco come prepararli.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo30 Giorni
  • Tempo di cottura15 Giorni
  • Porzioni50
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

500 g farina 00
200 g burro
130 g zucchero a velo
1 pizzico sale
50 g fecola di patate
50 g panna da montare, 35% di lipidi
1 bustina lievito chimico in polvere
2 uova
1 fiala essenza di vaniglia

Strumenti

Passaggi:

Preparazione:

Per preparare i biscotti alla panna, unisci in una ciotola la farina con la fecola, lo zucchero a velo e il lievito, l’essenza della vaniglia e la panna. A questo punto unite il burro e con la punta delle dita dovrete ottenere un composto sabbioso. Unite per ultimo le uova e impastate fino ad ottenere un impasto liscio e ben amalgamato.

Avvolgere in pellicola da cucina e far riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Stendere l’impasto in una sfoglia spessa mezzo centimetro. Con un coppa pasta ritagliare i biscotti poi con un coppa pasta più piccolo o con la punta della sac-a-poche formare il buco al centro. cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti forno statico. I tempi variano da forno a forno. Una volta cotti fateli raffreddare su una gratella, se resistete a non mangiarli prima. Buon Appetito!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.