StraContest “Strapizza”: che la sfida abbia inizio!

StraContest “Strapizza”: che la sfida abbia inizio!

Ciao amiche ed amici miei! Come va?

Io sono euforica! Eh si…per la partecipazione a questo meraviglioso StraContest!

Tutto è iniziato un giorno di febbraio…Ogni giorno visito il meraviglioso gruppo “Pane e Tuli…pani” del mitico Lorenzo Soldini.

Mi perdo ad ammirare i suoi mitici e incantevoli pani, sembrano dei quadri davvero!!! Guardate qui, un piccolo collage dei suoi capolavori!

 

Quel giorno in cima, fissato in alto alla pagina c’era un annuncio: la prenotazione ad un meraviglioso contest: lo StraContest Strapizza! Ero indecisa sinceramente, non mi sentivo (e tuttora è così) all’altezza di tale compito, ma ho voluto tentarci…e così ho inviato i miei dati alla mail indicata…

Così ai primi di marzo mi suona il corriere che mi consegna una meravigliosa box di farine, gentilmente offerto dall’azienda “Molino Perteghella“.

Eh si, questo contest è il frutto di una bella collaborazione tra Lorenzo Soldini del gruppo “Pane e Tuli…pani” ed Attilio Perteghella dell’omonima azienda “Molino Perteghella”…

Tornando alla box….la prima cosa che ho apprezzato è stato il packaging: una meravigliosa pizza cotta nel forno a legna! Mi credete? Avrei dato un bel morso alla scatola! Così perfetta…così realistica….
Eccola qui, ditemi se non ho ragione?

Al suo interno ho trovato un bel grembiule da pizzaiolo, mezzo chilo di lievito secco sottovuoto e cinque chili di farina: Classica, Rustica, Bella Napoli, Gustosa e ai Cereali.

Nello specifico….

  • Farina classica: ideale per una pizza classica, dalla pasta leggera e morbida.
    Per 100g di farina abbiamo: 1 grammo di grassi; 70,6 grammi di carboidrati (2,5g di zuccheri); 2,8 grammi di fibre; 10,1 grammi di proteine e 0,001 grammi di sale.
  • Farina rustica: deale per una pizza rustica, da un sapore ricercato, arricchita di fibre.
    Per 100g di farina abbiamo: 1 grammo di grassi; 67,1 grammi di carboidrati (2g di zuccheri); 3grammi di fibre; 11 grammi di proteine e 0,001 grammi di sale.
  • Bella Napoli: ideale per la pizza classica napoletana, Dal bordo gonfio e con la parte centrale sottile e leggermente croccante.
    Per 100g di farina abbiamo: 1 grammo di grassi; 70 grammi di carboidrati (2,5g di zuccheri); 11 grammi di proteine e 0,001 grammi di sale.
  • Gustosa: ideale per la pizza in teglia, dal sapore deciso grazie al grano duro utilizzato.
    Per 100g di farina abbiamo: 2,35 grammi di grassi; 67,98 grammi di carboidrati (1,2g di zuccheri); 2,97 grammi di fibre; 10 grammi di proteine e 0,01 grammi di sale.
  • Farina ai cereali: ideale per la pizza bella profumata arricchita da un mix di cereali.
    Per 100g di farina abbiamo: 1 grammo di grassi; 76 grammi di carboidrati (2,5g di zuccheri); 3 grammi di fibre; 14,5 grammi di proteine e 0,001 grammi di sale.

Lo StraContest Strapizza avrà inizio il 1 marzo 2017 e terminerà il 30 giugno 2017 ed è articolato in 3 fasi ad eliminatoria successiva : Preliminare (1 marzo-9 aprile); Semifinale(17 aprile-21 maggio); Finale (1 giugno-31 giugno)

Le prime due fasi avranno luogo online, con la pubblicazione di 4 foto dell’elaborato da parte dei partecipanti; la fase finale avverrà con i 15 finalisti dal vivo da Eataly a Roma.

Beh, le farine ci sono…idee che brulicano per la testa non mancano….allaccio il grembiule Strapizza e…via mani in pasta!

Grazie per questo meraviglioso contest, Lorenzo ed Attilio!


Ecco la pizza con cui ho partecipato a questo meraviglioso contest, la “Stra-gustosa terra e mare


❤ Ti è piaciuta questa ricetta? ❤
Bene! Continua a seguirmi sulla mia
pagina Facebook ANGELA PASSIONE CUCINA
per restare sempre aggiornato!!!

Qui dal mio blog puoi scaricare il testo di ogni ricetta
cliccando sul simbolo pdf presente in cima ad ogni articolo.
Se invece volete seguire la preparazione passo passo,
iscrivetevi al mio canale YOUTUBE e non ve ne pentirete!

Mi trovate anche su InstragramTwitter…. e Pinterest!
Seguimi e sarai sempre aggiornato!

Precedente Tag #1 - "La cucina secondo me" Successivo Briochine allo yogurt ripiene di confettura alla zucca