Dolcetti morbidi senza cottura

I dolcetti che vi propongo oggi rappresentano una ricetta salva tempo, ma possiamo anche considerarla una preparazione da riciclo. Perchè? Beh per realizzare questi dolcetti morbidi senza cottura, ci vorranno circa dieci minuti, non prevedendo nemmeno la cottura. Li considero dolcetti da riciclo, perchè per farli occorrerà una componente spugnosa, che può essere del pan di spagna avanzato, dei muffin o come nel mio caso delle merendine.
Questi dolcetti belli colorati, sono ottimi da servire nel buffet di un compleanno per bambini e vi assicuro attireranno l’attenzione di tutti, grandi e piccini! E ora allacciate i grembiuli e via in cucina!

  • Ecco la video ricetta passo passo ->

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Preparare questi dolcetti morbidi senza cottura richiede davvero pochissimo tempo e l’utilizzo di pochissimi ingredienti!

Dai, iniziamo!

In una ciotola spezzetto la componente spugnosa del dolcetto: nel mio caso delle buonissime merendine al cacao e miele, ma va benissimo del pan di spagna avanzato, dei muffin. Insomma va bene qualsiasi preparazione spugnosa.

* Nel mio caso, utilizzando delle merendine già golose al gusto di cacao e miele, non aggiungo altro per insaporire; se usate una base pan di spagna o dei muffin bianchi, vi consiglio di aggiungere del cacao amaro in polvere.

Una volta sminuzzate le merendine aggiungo il formaggio spalmabile e mescolo bene fino a creare un composto facilmente modellabile.

Ad occhio divido il composto in quattro porzioni, conferendo a ciascuna una forma a pallina. Dopodichè passo le palline all’interno dei confettini colorati e le sistemo nei pirottini in silicone.

Posiziono al centro di ciascuna pallina una ciliegia candita e lascio poi riposare i dolcetti morbidi in frigorifero fino al momento di servirle, o comunque una mezz’oretta.

Se vi servono subito, teneteli in freezer cinque minuti….et voilà!

Ovviamente si possono servire anche subito, a freschi di frigorifero sono più golosi, ve l’assicuro!

Ciao alla prossima ricetta!

❤ Ti è piaciuta questa ricetta? ❤
Bene! Continua a seguirmi sulla mia
pagina Facebook ANGELA PASSIONE CUCINA
per restare sempre aggiornato!!!

Qui dal mio blog puoi scaricare il testo di ogni ricetta
cliccando sul simbolo pdf presente in cima ad ogni articolo.
Se invece volete seguire la preparazione passo passo,
iscrivetevi al mio canale YOUTUBE e non ve ne pentirete!

Mi trovate anche su InstragramTwitter…. e Pinterest!
Seguimi e sarai sempre aggiornato!

 

 

Precedente Bon bon al formaggio con croccante al tartufo Successivo Mangia Bevi e Divertiti - "Wok Sushi", Roncadelle