Concorso “In Cucina con Crème fraîche”

Concorso “In Cucina con Crème fraîche” – la cooking class

Immagine5555

 

 

Ciao a tutti! Mi chiamo Angela e sono originaria di Napoli…da settembre ho un blog di cucina… Lo trovate qui e da qualche settimana ho iniziato anche a fare video ricette…se vi va potete trovarle qui

Torniamo a noi…ahah….

Un bel dì di ottobre (2015) ero col mio plaid sulle gambe e stavo visitando il sito della dolcissima azienda Cameo… Si, lo ammetto, io adoro quest’azienda, con i mille prodotti, di ottima qualità e genuinità…prodotti che rispecchiano sempre le mie aspettative e allo stesso tempo, risultano molto versatili….dai preparati per torte, ai cuoricini per decorare….dalle speedy pizza, alla pizza burger….tutto ottimo davvero!

Spulcio un po’ dovunque all’interno del sito, fino a quando mi imbatto nella pubblicità del Concorso “In Cucina con Crème fraîche”, dove è fotografata la splendida foodblogger Chiara Maci, con gli occhietti all’insù (si, dillo Chiara, stavi fantasticando per qualche altra tua gustosa ricettina), con una padella e un barattolino della squisitissima crème fraîche.

Immagine
Chiara rappresenta per me l’eccellenza nel mondo dei foodblogger…il mio sogno è sempre stato quello di incontrarla…
In tutto ciò, la scritta “partecipa anche tu” attirava la mia attenzione….ora volete sia stato un segno del destino, volete sia stata solo una coincidenza, beh io in frigo avevo proprio un barattolino di crème fraîche Cameo…e allora cos’ho fatto?!

Mi sono seduta al tavolo, col mio barattolino, frigorifero spalancato, carta e penna alla mano e ho creato la mia ricetta….
Dopo aver avuto il “lasciapassare” del mio partner (e si, lui è la mia cavia ahah), ho pubblicato la ricetta…

Passato tutto novembre, io ormai non ci pensavo più ad una possibile vittoria, anche perchè ero una blogger da qualche mese, non credevo proprio che era già arrivato il mio momento di felicità ed invece….
….mi squilla il telefono e al mio “Pronto?” mi viene comunicato di essere tra le vincitrici del concorso! Chiusa la chiamata ho iniziato a piangere di gioia…

Da quel giorno la mia energia è triplicata al massimo ed ero sempre felice, anche nei giorni più cupi, dove il freddo invernale e la pioggia, ti mandano il morale a terra, beh io, nonostante sia metereopatica, ero strafelice!

E poi….sabato 23 gennaio 2016…il mio sogno è diventato realtà…e dopo essermi preparata, ho allacciato le cinture ed insieme alla mia dolce metà, siamo arrivati in “Dolce Casa Cameo”, lo spazio eventi della notissima azienda di prodotti dolciari!

Immagine55

All’arrivo in “Dolce Casa Cameo”, c’era ad attenderci lo staff dell’azienda, che con molta gentilezza ci ha invitati a fare colazione: torte e dolci di ogni genere, caffè e bevande alla frutta…insomma l’inizio è stato subito caloroso!

 

 

 

 

 

IMG_20160123_101643

Mentre ero lì a sorseggiare il caffè riconosco la voce di Chiara: cavolo era al mio fianco ed io non l’avevo vista…ero troppo emozionata e a dirla tutta…avevo una vergogna da paura!!!
Spinta dalla mia dolce metà, sono riuscita a presentarmi a Chiara e a chiederle una foto…(puff, respiro di sollievo!)….

 

 

 

 

 

Una rappresentante dello staff Cameo ci ha dapprima fatto i complimenti per aver vinto il concorso, poi ci ha invitati a raggrupparci per la foto di gruppo, dopodichè ci ha inviati tutti ad avvicinarci alle postazioni per iniziare così a riscaldare i motori…ops…i fornelli ihih!
Immagine55558Chiara ci ha illustrato tre ricette che lei ha appositamente elaborato per l’evento:
– Primo piatto: Mezze maniche al pesto di pistacchi, broccoli e creme fraiche
– Secondo piatto: Cubotti di salmone in crosta di sesamo con creme fraiche all’aneto
– Dolce: Brownies al cioccolato e noci con creme fraiche alla cannella

 

Dopodichè abbiamo iniziato a cucinare, partendo dal dolce, che ovviamente richiedeva più tempo per la cottura in forno.
Ogni piatto è stato immortalato e degustato con piacere da tutti, Chiara compresa!

 

cameoTerminata la cooking class, c’era ad attenderci un ricchissimo buffet di sfiziosi e ricercati finger foods: patatine artigianali, quadrotti al forno con granchio, cubotti di frittata alle erbe, mini caprese di mozzarelline e pomodori, tartare di branzino aromatizzata all’arancia e zenzero, macedonia di frutta e…tanto altro ancora!
Con grande sorpresa da parte di Chiara, finito il banchetto è entrata in scena una delicata Soffice al Cioccolato farcita con cameo Crème fraîche e lime realizzata dalla bravissima esperta pasticcera Cameo Giuliana, in onore della piccola Bianca (figlia di Chiara) che compiva due anni!

 

 

Immagine555578Si è poi conclusa la cooking class con la consegna da parte dello staff Cameo, di due foto a ciascun vincitore (una foto di gruppo, ed una singola) insieme ad un grazioso souvenir: un’utilissima scatola di latta al cui interno c’era il ricettario Crème fraîche…
Dopo aver ringraziato tutti, sono andata a stringere la mano a Chiara e le ho chiesto un autografo, che lei con molta felicità e gentilezza mi ha donato.
Immagine555555555

 

 

 

Dopodichè piena di gioia, insieme al mio compagno, ci siamo recati presso l’Hotel Nazionale di Desenzano per il check-in…eh si…oltre alla meravigliosa giornata, anche il soggiorno era compreso nella premiazione! Abbiamo trascorso così un meraviglioso week end a Desenzano.
Grazie Cameo…e grazie anche a te Chiara!

Qui trovate il video dell’evento….ciao alla prossima!

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Se ti va puoi seguirmi anche tramite la mia pagina facebook

Mi trovi anche su You Tube!

Hai provato la mia ricetta? Vuoi qualche consiglio o hai consigli da dare a me?
Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

QCQPbPE

 

 

 

Precedente Filetto fondente al cioccolato Successivo Ossobuco alla milanese