Mi hanno invitata ad un matrimonio: e ora cosa mi metto?

Il bouquet della sposa

 

 

 

 

 

 

 

Sos Matrimonio

Capita solo a me di andare nel panico ogni volta che ricevo un invito ad un matrimonio? A parte i periodi un po strani dove non sai che tempo farà e ti devi quindi preparare un piano B in caso di cattivo tempo, in generale io vado sempre in tilt.

Questa volta ho deciso di affidarmi al web per raccogliere qualche suggerimento e togliermi dall’empasse, ma, anziché trovare cosa poter indossare ho trovato un articolo che diceva cosa “non indossare” . Una sorta di dress code al rovescio, li per li sembra una cosa utile, ma poi ti accorgi che hai sempre sbagliato o tutto o buona parte delle tue scelte fino ad ora, ma non solo, non puoi fare a meno di guardare con occhio critico anche tutti gli altri invitati dall’alto del tuo articolo letto in fretta e furia…

Poveri noi, ci lasciamo davvero condizionare così tanto dagli altri? Dovremmo smetterla di cercare di compiacere gli altri e dare retta al nostro istinto, al nostro cuore, al nostro gusto e scegliere un outfit che ci faccia sentire a nostro agio.

Problema…risolto

Se anche voi venite assalite dai dubbi per andare ad una cerimonia, date una lettura all’articolo che ho trovato seguendo il link di seguito, e vedrete i 15 errori da evitare se volete fare bella figura.

https://www.grazia.it/moda/sposa/cosa-non-indossare-a-un-matrimonio

Io alla fine ho optato per un vestito a fiori lungo, accessori importanti, sandalo con tacco medio nude e borsa coordinata e…piccolo vezzo, delle ciocche rosa tra i capelli…..

Location

Vi mostro anche qualche foto della location veramente mozzafiato, gli sposi sono stati molto carini, hanno fatto di tutto per mettere gli ospiti a proprio agio, ci siamo sentiti veramente partecipi del matrimonio e non semplici spettatori, non c’era ansia da prestazione che si respira a volte in certi matrimoni, ma un vero desiderio di sposarsi e tanto amore che ha commosso tutti quanti. A parte la cena ci hanno anche offerto l’alloggio in uno dei posti più spettacolari della Toscana, ho fatto qualche foto ma non credo di aver reso abbastanza giustizia alla bellezza dei luoghi.

La cerimonia è stata celebrata all’interno del museo di arte sacra di Massa Marittima.

PS: Io e Antonino nel curiosare all’interno del museo in attesa degli sposi abbiamo fatto scattare due volte l’allarme…

http://www.museiartesacra.net/massa.html

Per la notte siamo stati ospiti di un posto meraviglioso http://www.poggiocorbello.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.montepozzali.it/ Location del rinfresco