Risotto ostriche e melograno

image
Risotto ostriche e melograno un’insolito primo piatto la ricetta che vi propongo per salutare il 2014.Un risotto intrigante bello da vedere quindi si mangia giá con gli occhi,un primo che stuzzica i palati boccone dopo boccone,da tempo pensavo di sperimentare l’unione di questi due ingredienti ostriche e melograno e devo dire che l’accoppiata è vincente,provare per credere.Direi che il risotto ostriche e melograno è l’ideale per stupire gli ospiti per il cenone di domani sera.Vi ho stupiti? Incuriositi? Ecco allora foglietto alla mano segnatevi gli ingredienti e leggetevi la ricetta farete un botto di applausi quando assaggereranno questo risotto e non dimenticate di servire un bel calice di prosecco per assaporare e unire tutti questi delicati sapori.Pronti?E allora cin cin e Buon Anno.

Ingredienti per 4 persone
300 gr di riso
1 manciata di melagrana in chicchi
8/10ostriche
80 gr di prosecco
1/2 cipolla
65/70 gr di brodo vegetale
10 gr di burro un pizzico di sale
pepe

Preparazione

In un tegame fate dorare la cipolla con il burro e, quando diventa trasparente, aggiungete il riso e fate tostare pochi minuti.
Versate quindi il prosecco e lasciate sfumare.
Aprite le ostriche e aggiungete l’acqua interna al riso, poi allungate con il brodo vegetale poco alla volta, continuando a mescolare.
A cottura ultimata (abbiate cura di lasciare il riso al dente) mantecate con un pò di burro e i chicchi di melagrana
Aggiungete le ostriche e servite immediatamente
image

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.

2 Risposte a “Risotto ostriche e melograno”

    1. Grazie per aver visitato il mio blogghino,sono contenta ti sia piaciuta la ricetta anch’io adoro le ostriche e il melograno,amo mischiare gusti che intrigano,aspetto di sapere se hai apprezzato dopo l’assaggio.Ti aspetto anche a provare altre ricette nei periodi di festa troverai altre nuove con le ostriche.Ciao

I commenti sono chiusi.