Polpette di broccolo con cuore morbido

IMG 0413 720x917 Polpette di broccolo con cuore morbido
Polpette di broccolo con cuore morbido facili e veloci da preparare, amate anche dai bambini sempre un po restii a mangiare le verdure, cosi le mamme sono felici e i bambini non si sentono obbligati ma conquistati e increduli dalla bontà in questo caso del broccolo. Sono deliziose e con il cuore morbido hanno qualcosa in più, per chi ama piatti diversi, queste polpette sono l’ideale. Le polpette di broccolo dal cuore morbido sono saporite e gustose, adatte a ogni occasione; buone calde appena fritte, comode per un pranzo fuori casa, al lavoro, in viaggio o per un picnic anche improvvisato. È tardi e non sapete cosa cucinare, non avete voglia di preparare grandi cose? Ecco la ricetta che salva pranzo o cena, il pranzo al sacco per la gita scolastica; polpette di broccolo con il cuore morbido, allacciate il grembiule e seguitemi nella mia cucina e prepariamoci a conquistare i palati più esigenti con questa ricetta semplice e deliziosa.

Polpette di broccolo con cuore morbido
Ingredienti

1 broccolo
1 patata
100 gr di asiago
50 gr di uvetta
2 uova intere
4 cucchiai di farina tipo 1
pangrattato
sale
pepe
olio di arachidi o girasole per friggere

Preparazione

Lavate e mondate il broccolo, e insieme alla patata sbucciata e lavata fateli saltare in padella con poco olio extravergine d’oliva per 10 minuti. Frullateli grossolanamente in un mixer, unite un uovo, l’uvetta fatta rinvenire precedentemente in acqua e ben asciutta, due cucchiai di farina, salate e pepate; iniziate a mescolare e aggiungete tanto pangrattato quanto basta a rendere il composto abbastanza denso. Formate le polpette della grandezza che desiderate, mettendo al centro un bocconcino di asiago passate nella farina, poi nell’uovo sbattuto, quindi nel pangrattato. Friggete le polpette in olio bollente fino a doratura, scolate su carta assorbente e servite calde.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.