Peperonata con wurstell,olive,capperi e acciughe

image

Che profumo,che sapore in un piatto semplicissimo e veloce da preparare,da gustare anche freddo.Per farcire un panino diverso dal solito,da servire come piatto unico,con o senza polenta.Le mie figlie ne vanno matte,veramente anch’io.La peperonata con wurstell,olive,capperi e acciughe è un piatto della mia infanzia,quanti bei ricordi,intorno a questo piatto colorato e semplice.

Ingredienti per 4 persone

3 peperoni rossi
3 peperoni gialli
2 peperoni verdi
12 wurstell di pollo
30 olive nere snocciolate
4/5 acciughe sott’olio
10/15 capperi piccoli sotto sale
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale qb
polenta istantanea qb

Pulire i peperoni,togliere il picciolo,i semi e la parte giallina.

Tagliare i peperoni in tre pezzi e poi a strisciline.

In una teglia da forno mettere l’olio,i peperoni tagliati,i capperi,le acciughe,le olive tagliate a rondelle,i wurstell tagliati anche essi a rondelle,salare qb.

Mescolare tutti gli ingredienti aiutandovi con le mani.

Cuocere la peperonata in forno giá preriscaldato a 180′ gradi per circa 40/50 min.

All’ occorrenza unire una tazzina d’acqua,mescolare con un mestolo di legno di tanto in tanto.

Preparare la polenta istantanea,seguendo le istruzioni sulla scatola.

Stendere la polenta sù un piano e livellarla,lasciandola alta,appena inizia a raffreddarsi aiutandovi con un coppapasta o un bicchiere,formate un cerchio e tenete da parte.

Servire la peperonata impiattando la torretta di polenta e adiagiando sulla sua superficie qualche cucchiaiata di peperonata.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.