Mousse di piselli

Mousse di piselli
Mousse di piselli deliziosa ricetta di facile preparazione, gustosa e adatta a ogni occasione. I piselli piacciono moltissimo a tutta la mia famiglia, mi piace servirli in tanti modi e sopratutto stupire in tavola, questa mousse di piselli infatti ha conquistato figlie e marito, tanto da essere richiesta di nuovo. Facile e veloce da preparare, servita in tutta la sua semplicità come antipasto o come secondo piatto accompagnata da crostini, pesce, carni delicate può diventare un originale piatto unico. Mousse di piselli unita alla fantasia di ognuno diventa un piatto vincente che conquisterà il palato dei vostri ospiti. Questa ricetta mi è saltata all’occhio mentre cercavo ricette tradizionali e regionali con piselli, mi sono segnata lo spunto ma non il libro per cui non vi so dire la fonte certa, tranne che si tratta di un piatto regionale dell’Alto Adige, sono sempre alla ricerca di piatti della nostra tradizione italiana messa ormai quasi in sordina ed è un vero peccato, bisognerebbe tornare un po’ alle origini, quindi spero di farvi un regalo gradito con questa ricetta semplice, delicata ma molto gustosa. Mousse di piselli, seguitemi in cucina é ora di mettere le mani in pentola.

Mousse di piselli

Ingredienti
300 gr di piselli freschi
1 patata di media grandezza
30 gr di burro
un pizzico di sale
pepe

Preparazione
Pelate la patata e tagliatela a pezzetti piccoli. Fate cuocere la patata insieme ai piselli in un bicchiere di acqua fino a renderla morbida. Ci vorranno pochi minuti di cottura quindi, togliete dal fuoco patata e piselli aggiungete il burro, mantecate con sale e pepe. Mettete il composto di patate e piselli in un mixer, frullate, dovrá diventare una crema. Aggiustate di sale e pepe, servite la mousse di piselli tiepida accompagnata da crostini, buona sia calda che fredda. Originale, fredda per accompagnare del salmone affumicato, del pesce cotto al vapore, io vi lascio la ricetta di questa deliziosa mousse di piselli, a voi la fantasia di renderla regale, vedrete che figurone in tavola.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.