Fragole con panna allo yogurt e cereali

image

Voglia di dolce,poco tempo,qualcosa di fresco e leggero? Questa calice di fragole con panna allo yogurt e cereali è l’ ideale,goloso,leggero,fresco e veloce da portare in tavola.Tenta anche i più fanatici della linea,provare per credere.

Fragole con panna allo yogurt e cereali

Ingredienti per 2 persone

10 fragole grandi(15 se piccole)
250 ml di panna vegetale
1/2 vasetto di yogurt al naturale
1 limone spremuto
1 cucchiaio di zucchero grezzo di canna
3 cucchiai di cereali misti con nocciole e pezzetti di cioccolato fondente

In una ciotola unire la panna e il 1/2 vasetto di yogurt,montare e tenere in frigo fino all’utilizzo.

Togliere il picciolo alle fragole,lavarle e asciugarle delicatamente,tagliarle a pezzettoni e metterle in una ciotola.

Aggiungere alle fragole,il succo del limone e il cucchiaio di zucchero grezzo di canna,mescolare delicatamente,fino a quando lo zucchero sará sciolto.

In una bella coppa di vetro,o calice ampio unire a strati,le fragole,la panna e i cereali misti con nocciole e cioccolato,finire e guarnire con un ciuffo grande di panna e decorare con nocciole e pezzetti di cioccolato.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.