Fesa arrotolata con crudo e scaglie di mandorle

imageimage

Che buona la fesa di tacchino arrotolata,con crudo e scaglie di mandorle,facile da preparare,come piatto unico,una serata con amici,un pranzo veloce,si può preparare anche il giorno prima,la panna da cucina fatta in casa li rende sorprendemente delicati.

Ingredienti
4 fette di fesa di tacchino
4 fette di prosciutto crudo
2 carote
30 gr di scaglie di mandorle
sale qb
pepe qb
3 cucchiai dio olio extravergine d’oliva
200 gr di panna da cucina

Battere leggermete le fettine di fesa,e sú ognuna mettere una fetta di prosciutto crudo,un pò di carote precedentemente grattugiate,qualche scaglia di mandorla,una macinata di pepe,arrotolare le fettine e chiudere con uno stecchino.

In una padella soffriggere nell’olio la cipolla tagliata a fettine sottili, unire le fettine arrotolate,far dorare in tutte le parti,salare,pepare,aggiungere 1 mestolo di brodo vegetale,coprire e far cuocere 20/25 min a fuoco medio alto.

Trascorso il tempo aggiungere tenendo il fuoco basso la panna,qualche scaglia di mandorla,aggiustare di sale e pepe,far cuocere ancora 10 min circa.

Spegnere e togliere dalle fettine arrotolate lo stecchino,tagliare e servire con qualche cucchiaiata di bacca e scaglie di mandorle.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.