PAVESINI NUTELLA E COCCO

I PAVESINI NUTELLA E COCCO

DI AMORE e FANTASIA in CUCINA

 

pavesini nutella e cocco

INGREDIENTI PER I PAVESINI NUTELLA E COCCO:

1 confezione di pavesini

 Fiorello (in alternativa al mascarpone)

farina di cocco

nutella

caffè (o latte)

PREPARAZIONE:

Per preparare i pavesini nutella e cocco , bisogna prendere un pavesino spalmarlo abbondantemente di nutella, prenderne un altro e spalmarlo abbondantemente di fiorello o mascarpone e unirli.

Preparare il caffè, metterlo su di un piatto fondo e lasciarlo intiepidire. (Se utilizzate il latte al posto del caffè non scaldatelo ma usatelo a temperatura ambiente)

Prendere un altro piatto fondo e metterci la farina di cocco.

Quando il caffè si sarà intiepidito prendere i pavesini già preparati precedentemente e immergerli velocemente nel caffè (attenzione a non farli rompere).

Ora passateli nella farina di cocco facendola aderire bene da tutte le parti.

Mettere i pavesini nutella e cocco su di un piatto da portata e riponeteli in frigorifero per farli raffreddare e riposare fino al momento di servirli!

GUARDATE LA MIA RACCOLTA DI DOLCI CLICCATE QUI

.

2 Risposte a “PAVESINI NUTELLA E COCCO”

  1. …ma sono geniali! E soprattutto anche alla mia portata…secondo te si possono farcire con la crema del tiramisù (mascarpone più uova)? Ciao

    1. si si son semplicissimi da realizzare e buonissimi…io credo che con la crema del tiramisù dovrebbero esser ugualmente buoni… una volta realizzai il tiramisù con i pavesini invece dei soliti savoiardi, direi che era ottimo quindi credo che si dovrebbero abbinar bene anche in questa ricetta… se provi a realizzarli fammi sapere e inviami una foto 🙂
      grazie a presto 😉

I commenti sono chiusi.