Panini per American hot dogs

Il sabato Sera non so voi ma noi vogliamo qualcosa dì foodporn! Solitamente sforniamo pizze in teglia, pizze napoletane, calzoni! Ma stasera siamo
volati in America con qualcosa di davvero buono! Avevamo voglia di Hot dogs 🌭 che abbiamo accompagnato con patate americane spezite e diverse salse! Ma voi conoscete la storia del famoso street food americano? Del famoso “cane caldo”?
la storia è lunga e controversa! Ebbene gli hot dogs sembrerebbero non essere americani ma bensì tedeschi. Gli emigrati Tedeschi pare li abbiano portati in America. Infatti la storia più verosimile narra che un macellaio della Baviera avesse inventato le salsicce “duchsund” che in germanico antico significa proprio “cane bassotto”, per la
forma molto simile alla razza canina; poi i tedeschi emigrati in America lo hanno Fatto conoscere e reso celebre. In onore di questo panino, inoltre, è stato instituito il National hot dog And sausage council che si occupa di omaggiare il famosissimo street food e di fornire aneddoti a tutti gli appassionati come me. Bando alle chiacchiere Sotto la ricetta super semplice e super buona, ma soprattuto super veloce degli iconici 🌭🌭🌭🌭🌭🇺🇸!

  • DifficoltĂ Molto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 8 panini da hotdogs

  • 200 gfarina 00
  • 300 gfarina Manitoba
  • 200 mlacqua
  • 50 gzucchero
  • 30 gburro
  • 20 glievito di birra fresco
  • 5 gsale
  • 2uova

Preparazione degli hot dogs

  1. Cominciate a sciogliere il lievito e lo zucchero nell’acqua.

  2. Nel frattempo prendete un uovo e dividete l’album dal tuorlo. Unite il tuorlo insieme all’uovo intero. L’albume tenetelo da parte vi servirà più tardi.

  3. Dopo aver diviso le uova, unite metà farina all’acqua con il lievito e lo zucchero, iniziate ad impastare. Se Usate la planetaria usate il gancio.

  4. A questo punto unite le uova e il burro fuso.

  5. Unite il resto della farina e del sale e impastate per almeno 5 minuti. L’impasto si incorderà attorno al gancio. A questo punto avrete ottenuto un impasto liscio e morbido.

  6. Lavorate l’impasto con le mani sulla spianatoia per pochi secondi poi trasferitelo in un recipiente che avete precedentemente spennellato con olio. Coprite la ciotola con la pellicola e ponetela in forno spento per 1h e 30 min. Per tenere l’impasto alla temperatura giusta accendete il forno a 50 C per 1-2 minuti, successivamente apritelo. Se avete un termometro da cucina ponetelo all’interno la temperatura deve essere intorno ai 30 C, se è troppo caldo lasciate il forno aperto e fate raffreddare. In questo modo avrete la temperatura perfetta per far crescere l’impasto.

  7. Dopo che l’impasto ha lievitato dividetelo in 8 porzioni uguali.

  8. Stendete la porzione con le mani.

  9. E arrotolatela su se stessa, dovrete ottenere dei bastoncini.

  10. Coprite con pellicola e riponeteli di nuovo nel forno per 30/40 min circa. Successivamente spennellate con l’albume che avete tenuto da parte sbattuto con 2 cucchiai di acqua.

  11. Infornate in forno statico preriscaldato a 180 C e cuocete per 20 min ca. Devono raggiungere una colorazione bruna tipica del’ hot dog.

  12. Noi li abbiamo farciti con wrustel, cipolla croccante e diverse salse. Una vera squisitezza, super morbidi e perfetti per un sabato sera esplosivo. Consiglio una bella birrozza fredda!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!