Mangi spesso la zucca? Ecco cosa succede al tuo organismo

Scopriamo insieme quali sono gli effetti della zucca mangiata ogni giorno. Ti sorprenderanno più di quanto pensi.

Se come noi adorate la zucca, di sicuro conoscerete già sia la Delica che la Hokkaido e, inutile dirlo, tutte altre varietà che si trovano in giro. Dopotutto l’autunno e la stagione ideale per gustare questo ortaggio con il quale si possono realizzare sia preparazioni salate che dolci. E tutto per la gioia di grandi e piccini.

Quello che forse non sapete ancora. però, è che la zucca è un ortaggio così ricco di proprietà da rivelarsi un vero e proprio toccasana per la salute. Ecco, quindi, che mangiandola tutti i giorni potrete ottenere dei benefici davvero unici ed in grado di cambiarvi la vita in meglio. Se ancora non sapete cosa accade quando la mangiate per tanti giorni al mese, ecco quindi tutto quel che potrebbe interessarvi sapere.

Cosa succede se mangi la zucca tutti i giorni

La zucca è tra gli ingredienti più preziosi che ci siano. Con poche calorie ha un sapore così buono da rendersi perfetta sia per le preparazioni dolci che salate. Inoltre è davvero semplice da usare e basta portarla in tavola per donare colore e sapore.

zucca di amicoorsocafe
(amicoorsocafe.com)

A tutto ciò si aggiungono una serie di effetti benefici sui quali potete contare ogni volta che la mangiate e che, qualora decideste di mangiarla ogni giorno, si potenzieranno notevolmente.

Ecco, quindi, cosa succede mangiando la zucca tutti i giorni:

  • Il sistema immunitario diventa più forte
  • La notte (specie se si consumano i semi) si dorme meglio
  • La vista migliora
  • I capelli diventano più luminosi
  • Si disintossica l’organismo
  • L’umore sale
  • Si dimagrisce

Come avete potuto vedere si tratta di effetti davvero benefici ed in grado di fare la differenza al punto da migliorare la qualità della vita. 

Attenzione, però, perché mangiare la zucca ogni giorno non significa abusarne. Come sempre è infatti importante mangiare i vari alimenti nelle quantità giuste.
Troppa zucca, infatti, può causare ingiallimento della pelle e problemi intestinali.

Ovviamente stiamo parlando di quantità davvero importanti, motivo per cui se vi limitate a mangiarla nelle giuste quantità e all’interno di un’alimentazione varia, consumare la zucca tutti i giorni sarà solo un beneficio per l’organismo, oltre che un vero piacere per il palato.

Se dopo aver appreso quanto fa bene la zucca avete voglia di iniziare a gustarla in modi sempre diversi, qui potete trovare una raccolta delle nostre ricette che la contengono. Ricette che spaziano dal dolce al salato e che sono anche sane, leggere e light. Tutte da provare!

Buona zucca a tutti/e! ^_^

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.