Vi piace lo zenzero? Ecco cosa succede mangiandolo ogni giorno

Oggi torniamo a parlare dello zenzero e dei suoi benefici, svelandovi cosa accade se lo mangiate ogni giorno. 

Chi ci conosce sa bene che siamo dei grandi amanti dello zenzero e se seguite le nostre ricette, lo avrete sicuramente trovato nella maggior parte di queste.
Oltre ad essere una radice ricca di gusto ed in grado di cambiare davvero le sorti di una ricetta, lo zenzero è infatti un super cibo. Nel precedente articolo vi abbiamo parlato delle sue proprietà benefiche, ma oggi vogliamo parlarvi di un aspetto più particolare e cioè quel che succede ogni qual volta lo mangiamo. Assumerlo tutti i giorni, infatti, può garantire un certo benessere all’organismo. 

Grazie ai Fratelli Abbascià che ci hanno omaggiato di una grande radice di zenzero (con cui presto realizzeremo nuove ricette), scopriamo quindi quanto fa bene inserirlo nella vostra alimentazione.

immagine di radice di zenzero
(amicoorsocafe.com)

Zenzero e benefici: ecco perché mangiarlo vi fa davvero bene

Che lo zenzero sia ricco di proprietà è una cosa che sappiamo già e che ce lo rende molto più caro. Oggi, però, vogliamo entrare nel vivo del discorso ed elencarvi proprio tutti i benefici che vi da con un consumo più o meno giornaliero.

Precisiamo che non serve mangiarne chissà quanto e che 15 grammi si rivelano più che sufficienti. Anzi, questa è proprio la dose consigliata per consumarlo spesso e per trarne i benefici che stiamo per elencarvi e che sono:

  • Rinforza il sistema immunitario
  • Accelera il metabolismo
  • Aiuta a perdere peso se si segue una dieta
  • Protegge dagli stati influenzali
  • Disinfiamma l’organismo
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Aiuta a mantenere bassi i livelli di zuccheri nel sangue
  • Consente di avere un colesterolo nella norma
  • Migliora il funzionamento dello stomaco
  • Dona maggior vigore

Come spesso avviene per alimenti tanto preziosi, per far si che lo zenzero sia più efficace è preferibile inserire lo zenzero a crudo e non da cotto. E questo, ovviamente, a meno di non usarlo per decotti e altri tipi di bevande che fanno comunque bene. In questo modo, infatti, manterrà intatte vitamine e minerali.

Come sempre, prima di iniziare ad assumerlo è preferibile chiedere un parere al medico curante, sopratutto se si assumono farmaci come, ad esempio, gli anticoagulanti. È inoltre importante ricordare che se consumato in eccesso, lo zenzero può causare bruciori di stomaco. Per questo motivo ne consigliamo un consumo moderato e accurato se si soffre di questi problemi.

immagine logo fratelli abbascià
(https://abbascia.shop)

Se non sapete dove trovare dello zenzero di qualità, i fratelli Abbascià ne sono fornitori. E dopo aver assaggiato quello che ci hanno omaggiato non possiamo che consigliarvelo.

Andando a qualche ricetta in cui utilizzarlo, tra quelle che abbiamo amato di più ci sono quella degli omini di pan di zenzero nichel free, la pizza di scarola e il riso alla parmigiana senza burro. Tutte ricette semplici e al contempo impreziosite dalla presenza di questo rizoma così buono che una volta provato diventerà tra i vostri preferiti.

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.