Oggi prepareremo insieme le castagne in friggitrice ad aria. Pronte in 10 minuti le sbuccerete in un attimo e saranno subito pronte per essere gustate.
Amanti delle castagne a rapporto! Oggi abbiamo deciso di condividere con voi un modo super semplice per cuocere le castagne in 10 minuti.
Con un orsetto in casa che ha sempre voglia di cibi appetitosi (basti pensare alla focaccia alla zucca), realizzare le ricette in poco tempo diventa indispensabile. E, nel caso delle castagne, trovare un modo è stato più semplice del previsto.
Basta avere una friggitrice ad aria per cuocerle in appena dieci minuti. E il tutto con un risultato unico. Le castagne risulteranno infatti buonissime e saranno anche semplicissime da sbucciare. Proprio ciò che ci serve per poterle gustare al meglio e tutte le volte che vogliamo.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti per le castagne in friggitrice ad aria
Per realizzare questa ricetta, noi abbiamo usato la friggitrice ad aria. Ovviamente, se non ne avete una, potete procedere con la cottura in forno, seguendo comunque le indicazioni iniziali. In genere bastano 10 minuti a 250 gradi.
- Energia 304,68 (Kcal)
- Carboidrati 65,86 (g) di cui Zuccheri 13,18 (g)
- Proteine 3,94 (g)
- Grassi 2,74 (g) di cui saturi 0,51 (g)di cui insaturi 2,02 (g)
- Fibre 6,34 (g)
- Sodio 2,69 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 97 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
Iniziamo incidendo le castagne. Ciò farà in modo che non scoppino e le aiuterà a cuocersi in modo più uniforme. Spennellarle con l’acqua per mantenerle morbide durante la cottura.
Sistemare le castagne nella friggitrice ad aria già calda e a temperatura di 200°C e sistemarle in modo che non si sovrappongano tra loro. Noi abbiamo usato la carta forno ma voi potete anche non metterla. Cuocerle per una decina di minuti, estrarle, farle raffreddare e sbucciarle. Le castagne sono pronte per essere gustate! 🙂
Il consiglio dell’Orso
Una volta pronte, vi consigliamo di sbucciare subito le vostre castagne. Una volta raffreddatesi, infatti, risulteranno più difficili da aprire.
Dosi variate per porzioni