Siete amanti dei corn flakes ma allergici al mais? Da oggi potrete gustare i platano flakes!
Oggi vogliamo condividere con voi una ricetta davvero speciale e della quale andiamo molto fieri.
Dovete infatti sapere che la food writer di casa, pur amando i cereali, non può mangiare i corn flakes. Per questo motivo, lo chef e l’orso hanno pensato ad un’idea. E quale miglior tentativo se non quello di mettere alla prova la loro tanto amata farina di platano di Platatine?
Il risultato è stato davvero ottimo, portando a dei finti “cereali” croccanti e super buoni sia nello yogurt che con il latte. Insomma, un esperimento super riuscito e che siamo certi amerete anche voi. Sia che abbiate problemi con il mais che semplicemente curiosi di gustare cibi sempre nuovi e golosi.
Sponsorizzato da Platatine
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i finti cerali da colazione
Per questa ricetta abbiamo usato la banana per realizzare dei finti cereali fatti in casa senza zucchero. Abbiamo fatto, però, anche una prova con lo zucchero di canna e se volete potete sostituire la banana con un cucchiaio di zucchero.
Strumenti per i flakes di platano
Passaggi per i finti cereali fatti in casa
Iniziate schiacciando per bene la banana. Più la scegliete matura e più dolci saranno i platano flakes.
Prendete una ciotola capiente e mescolate al suo interno acqua, banana e farina di platano. Il risultato dovrà essere una sorta di pastella.
Stendete la stessa su una teglia rivestita con carta forno e fate in modo di renderla molto sottile.
A questo punto infornate tutto in forno preriscaldato a 170 gradi e lasciate cuocere i platano flakes per 20 minuti. Trascorso il tempo estraete la teglia dal forno e lasciate raffreddare del tutto la sfoglia ottenuta. A questo punto spezzettatela per dargli la forma dei flakes e fate cuocere per 5 minuti a 190 gradi. In questo modo i platano flakes risulteranno più croccanti che mai.
Il consiglio dell’Orso
Una volta ben freddi potete conservare i flakes in un contenitore ermetico. Si manterranno per settimane.
Questa ricetta contiene link sponsorizzati. Se li userete ci aiuterete a crescere e per questo vi ringraziamo da subito. Vi ricordiamo inoltre che siamo presenti anche su Facebook ed Instagram come Amicoorsocafe. Sentitevi liberi di contattarci per ogni dubbio o domanda o anche solo per restare in contatto. ^_^
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.