Prepariamo insieme la panna montata fatta in casa perfetta. Con pochi semplici trucchi otterrete un risultato unico!
La panna montata è una delle preparazioni dolciarie più buone che ci siano. La sua presenza può rendere più speciale ogni dolce, andando ad impreziosirlo e rendendolo molto più buono. Inoltre, se siete golosi come noi, vi piacerà sicuramente anche per accompagnare il gelato o altre prelibatezze. Insomma, saperla preparare a regola d’arte è molto importante e consente di avere sempre qualcosa di estremamente buono sui cui contare.
Per questo motivo, oggi vi mostreremo come montare la panna in modo perfetto. Vi basterà seguire le nostre indicazioni ed evitare gli errori più comuni che si fanno con la panna per ottenere un risultato unico, che non si smonta e che si presta al meglio per ogni tipo di dolce. Sarà così liscia che non vi sembrerà vero e il suo sapore avvolgente conquisterà proprio tutti. Provare per credere! ^_^
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Noi abbiamo usato la panna montata senza carragenina, ovviamente voi potete usare quella che preferite.
- Energia 190,73 (Kcal)
- Carboidrati 3,99 (g) di cui Zuccheri 3,75 (g)
- Proteine 1,00 (g)
- Grassi 19,00 (g) di cui saturi 0,00 (g)di cui insaturi 0,00 (g)
- Fibre 0,00 (g)
- Sodio 0,05 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 55 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti per la panna montata
Passaggi per la panna montata perfetta
Prendete una ciotola capiente e versate al suo interno la panna liquida e lo zucchero a velo. Iniziate a frullare piano, meglio se alla prima velocità e, passato qualche minuto aumentate pian piano, arrivano in modo graduale alla seconda. Quando la panna inizia ad addensarsi, aumentate ancora (sempre in modo graduale) arrivando alla massima potenza. Proseguite fin quando la parte fluida non sparisce del tutto.
Il risultato deve essere soffice e denso come quello in foto. Il trucco per non sbagliare è attendere questo risultato prima di fermarsi e non andare oltre. In questo modo la panna risulterà avvolgente, liscia e cremosa al punto giusto.
Il consiglio dell’Orso
Se volete una panna colorata in modo naturale potete usare delle spezie. Una piccola quantità basterà a fare la differenza e a rendere la panna perfetta per colorare i vostri dolci.
Questa ricetta contiene link sponsorizzati. Se li userete ci aiuterete a crescere e per questo vi ringraziamo da subito. Vi ricordiamo inoltre che siamo presenti anche su Facebook ed Instagram come Amicoorsocafe. Sentitevi liberi di contattarci per ogni dubbio o domanda o anche solo per restare in contatto. ^_^
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.