Pancake di platano: leggeri e adatti a tutti!

I pancake con farina di platano sono la risposta perfetta per chi ama mangiare con gusto. Ecco la ricetta semplice e adatta a tutti.

Quando si parla di prima colazione noi siamo sempre in primissima linea. Dopotutto, lo chef di casa è un breakfast chef da diversi anni e la sua missione è da sempre quella di far mangiare tutti. Oggi, quindi, vogliamo proporvi la ricetta dei pancake con farina di platano. Una prima colazione davvero golosa, sana e naturalmente senza lattosio, senza glutine, senza lievito e senza nichel.

Il risultato è così goloso che piacerà a tutti, conquistando anche chi non ha problemi di alcun tipo. Un modo per risparmiare tempo, realizzando un unico piatto per tutta la famiglia e, se si hanno bambini in casa, anche una merenda simpatica, sana e dolcissima.

pancake con farina di platano
(amicoorsocafe.com)
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per realizzare questa ricetta abbiamo usato la farina di platano di Platatine, un’azienda che ha sempre a cuore il benessere di tutti e che, pertanto, realizza prodotti a base di ingredienti sani e naturali. La ricotta andrà ovviamente scelta senza lattosio se si ha questo problema. Per il resto, gli ingredienti sono tutti gluten free e adatti a chi è allergico al nichel. La colazione perfetta per donare il sorriso a tutti! 🙂

30 g farina (platano)
80 g ricotta
2 albumi
8 g olio extravergine d’oliva
1/2 g bicarbonato
2 g succo di limone
10 gocce dolcificante (liquido)
163,00 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 163,00 (Kcal)
  • Carboidrati 13,72 (g) di cui Zuccheri 1,10 (g)
  • Proteine 9,74 (g)
  • Grassi 8,20 (g) di cui saturi 3,24 (g)di cui insaturi 1,53 (g)
  • Fibre 1,97 (g)
  • Sodio 236,72 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 70 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Noi per questa ricetta abbiamo usato una padella nichel free. Se non ne avete potete sistemare un foglio di carta forno sulla base della vostra. In questo modo i pancake non saranno mai a contatto diretto con la padella.

Passaggi

Prendete una ciotola capiente e versate al suo interno tutti gli ingredienti.

Mescolate per bene il tutto fino ad ottenere una pastella cremosa e senza grumi.

Ungete una padella antiaderente con dell’olio, tamponatela e, quando è calda, versate metà della pastella al suo interno.

Fate cuocere il pancake due minuti per parte, facendo attenzione a girarlo quando diventa abbastanza solido. Procedete allo stesso modo con il resto della pastella. La vostra colazione è pronta. 🙂

Il consiglio dell’Orso

Se volete potete aggiungere delle fette di banana o di platano (questo dovrà essere cotto per bene) per completare il tutto.

pancake con farina di platano
(amicoorsocafe.com)

Questa ricetta contiene link sponsorizzati. Se li userete ci aiuterete a crescere e per questo vi ringraziamo da subito. Vi ricordiamo inoltre che siamo presenti anche su Facebook ed Instagram come Amicoorsocafe. Sentitevi liberi di contattarci per ogni dubbio o domanda o anche solo per restare in contatto. ^_^


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.