Burro di arachidi fatto in casa: pronto in 5 minuti e più buono che mai!

Oggi vogliamo condividere con voi la nostra ricetta del burro di arachidi fatto in casa. Una vera prelibatezza che si prepara in 5 minuti!

Amanti del burro di arachidi a rapporto! Oggi, infatti, vi mostreremo la nostra ricetta per un burro davvero goloso e saporito. Una crema di arachidi deliziosa e che potrete usare per spalmarla semplicemente sul pane o per rendere più golosi dolci e biscotti. Insomma, il burro di arachidi fatto in casa è senza alcun dubbio sano e ricco di proprietà benefiche. E, se mangiato con moderazione, rappresenta una delizia che è possibile gustare in ogni momento (a meno di non esserne allergici, ovviamente). Ecco, quindi come realizzare in burro di arachidi in 5 minuti!

burro di arachidi
burro di arachidi (amicoorsocafe.com)
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il burro di arachidi fatto in casa

Per questa ricetta abbiamo usato le arachidi dei Fratelli Abbascià ancora nel guscio e senza sale. A nostro avviso, il miglior modo per gustare qualcosa di sano e di goloso.

80 g arachidi
6 g olio extravergine d’oliva
1 pizzico sale

116,65 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 116,65 (Kcal)
  • Carboidrati 3,00 (g) di cui Zuccheri 0,88 (g)
  • Proteine 4,80 (g)
  • Grassi 10,46 (g) di cui saturi 1,35 (g)di cui insaturi 7,44 (g)
  • Fibre 1,58 (g)
  • Sodio 93,48 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 20 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi per il burro di arachidi fatto in casa

Iniziate schiacciando il più possibile le arachidi. In questo modo sarà possibile tritarle più facilmente per la realizzazione del burro di arachidi.

Versate quanto ottenuto nel mixer e aggiungete il sale e l’olio. Volendo potete anche non usare quest’ultimo ottenendo così un burro di arachidi senza olio. Noi abbiamo preferito metterne un po’ per ottenere una crema più fluida.

A questo punto potete mixare il tutto, continuando fin quando non otterrete una crema morbida e semi liscia. Per far sì che assuma la giusta consistenza, potete conservarla in frigo per un paio d’ore. Il vostro burro di arachidi è pronto per essere gustato. Ed è una vera delizia! 🙂

Il Consiglio dell’Orso

Se desiderate un burro di arachidi dolce potete aggiungere anche un pizzico di zucchero. Noi, di solito lo preferiamo al naturale ma la cosa varia in base ai gusti.

burro di arachidi
burro di arachidi (amicoorsocafe.com)

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.