Prepariamo insieme dei biscottini al matcha. La ricetta perfetta per immergersi nella magia del Giappone ad ogni morso.
Da grandi amanti dei biscotti e del Giappone, non potevano sperimentare una ricetta che fondesse queste due passioni. Ed è così che sono nati i nostri biscottini matcha. Perfetti da gustare con il famoso tè verde matcha giapponese e ideali per tornare ad immergersi nella magia di questo paese incantevole, sperimentando anche attimi di pura serenità.
Si tratta infatti di biscotti senza lattosio e dal sapore delicato che lascia dietro di sé il classico aroma del tè matcha. Il tutto per un’esperienza di gusto che vi consigliamo di fare almeno una volta nella vita.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni15
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i biscottini al matcha
- Energia 94,50 (Kcal)
- Carboidrati 15,78 (g) di cui Zuccheri 4,73 (g)
- Proteine 1,77 (g)
- Grassi 3,24 (g) di cui saturi 0,54 (g)di cui insaturi 0,16 (g)
- Fibre 0,24 (g)
- Sodio 52,77 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 23 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti per i biscotti al matcha senza lattosio
Passaggi per i biscotti al matcha
Iniziate versando tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e aggiungendo agli stessi anche il matcha in polvere.
Mescolate con vigore (volendo è possibile farlo anche in planetaria) e fin quando non si ottiene un composto liscio e omogeneo. Stendete lo stesso dello spessore che gradite, noi abbiamo optato per biscottini sottili e lasciate riposare il tutto in frigo per qualche minuto.
È giunto il momento di stampare i biscotti e di infornarli in forno preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare. I biscotti la matcha (lo sentite il profumo?) sono pronti per essere gustati.
Il consiglio dell’Orso
Per dei biscottini ancora più golosi potete aggiungere qualche scaglia di cioccolato bianco. Renderà il tutto ancora più buono.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.