Risotto alla curcuma con zucca provola e guanciale – Angy

Risotto speziato alla curcuma con zucca, provola e guanciale della nostra amica Angy, un risotto abbastanza gustoso grazie al sapore dolce della zucca in contrasto alla sapidità della provola e del guanciale.

  • DifficoltàMedio
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Ho cotto la zucca tagliata a fette in forno condita con olio evo, sale e pepe, successivamente  l’ho ridotta a dadini.

    Ho preparato del brodo vegetale.

    Ho rosolato il guanciale a listarelle in un goccio di olio evo. In padella capiente dal bordo alto mettere olio evo, una noce di burro, mezza cipolla bianca sminuzzata e far imbiondire.

    Aggiungere il riso (io ho usato Vialone nano), far tostare 2 minuti e sfumare con vino bianco, aggiungere un pizzico di sale ed iniziare ad aggiungere brodo, girando spesso con il mestolo di legno.

    A metà cottura, una spolverata di curcuma e la zucca.

    Quasi a fine cottura unire il guanciale e la provola a pezzetti , infine un’altra noce di burro per la mantecatura. Impiattare decorando  con altri dadini di zucca e listarelle di guanciale…et voilà!

    Buon Appetito!

    Tutte le ricette dei membri di Amici in cucina catalogate per tipologia li trovate nei blog: https://blog.giallozafferano.it/amicincucina/ http://blog.giallozafferano.it/idolcidiamiciincucina

    Se la ricetta è stata di tuo gradimento metti mi piace sulla Pagina Facebook del Blog Torna alla HOME PAGE

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Trottole (pasta) con crema di prosciutto, mascarpone e ricotta – Oana Maria Danu Successivo Plumcake salato con patate cipolletta e scamorza – Vanessa Cerrone

Lascia un commento