Ricette dei piatti con le Zucchine

Carissimi amici di seguito elencheremo tutte le ricette dei  piatti dove vendono utilizzate le zucchine, uno degli ingredienti più usati in cucina!

Le zucchine sono composte per circa il 95 per cento d’acqua; per questo sono indicate sia a scopo diuretico sia nelle diete ipocaloriche, poiché presentano pochi zuccheri, pochissimi grassi e poche calorie.

Anche l’apporto di proteine vegetali è però estremamente scarso; le fibre sono presenti ma non in grande quantità.

In linea di massima le zucchine sono molto facilmente digeribili, anche se è necessario tenere presente che sulla digeribilità incide il metodo di cottura scelto, poiché assorbono molto i condimenti.

Sono comunque consigliate per chi ha problemi digestivi e tendono anche a regolare problemi intestinali.

Tra le vitamine, sono presenti la A e la C e alcune vitamine del gruppo B; tra i minerali spicca il potassio, ma ci sono anche fosforo, calcio, ferro e manganese.

 

Ricette dei piatti con le Zucchine

Chocolate zucchino bread

Chocolate zucchino bread

Chocolate zucchino bread – Santina Aiello Un dolce buonissimo e genuino adatto ai bambini che non mangiano verdure
Frittata Zucchine e Menta

Frittata Zucchine e Menta

Oggi Vi proponiamo una frittata estiva molto semplice e saporita. Alla solita frittata di zucchine abbiamo voluto aggiungere qualche fogliolina… Continua

Sformato di zucchine e ricotta

Sformato di zucchine e ricotta

Sformato di zucchine e ricotta del nostro amico Simone D’aniello, semplicissimo e velocissimo ma molto gustoso, Buon appetito a tutti!
Zucchine Marinate

Zucchine Marinate

Zucchine Marinate della nostra amica Letizia Z., Ottime come antipasto , per farcire i tramezzini , per accompagnare piatti di… Continua
Zucchine ubriache

Zucchine ubriache

Zucchine ubriache della nostra amica Cristina Smeraldi. Sono ubriache perché alla farina invece dell’acqua ci ho messo il vino e… Continua
Precedente Salsicce fatte in casa - Homemade Successivo Calamarata con baccalà, melanzane e mollica croccante

Lascia un commento