Mix di Quinoa, Riso e Farro – Stefania Agosti

Mix di Quinoa, Riso e Farro – Stefania Agosti

veloce buonissimo e fa benissimo

Quinoa

Ingredienti

•60g di quinoa
•60g di riso ( a scelta tra classico, venere o integrale)
•60g di farro

 

Procedimento

Lessate i legumi.

Nel frattempo fate un soffritto di cipolla e tagliate il peperone rosso a cubetti, versateli nel soffritto (a me non piacciono stracotti quindi li spengo a cottura “croccante”)

Aggiungo Un’ acciuga e olive taggiasche.

Unisco i legumi ai peperoni, un filo d’olio evo a crudo e il piatto è pronto.

Buon Appetito!

 

Tutte le ricette dei membri di Amici in cucina catalogate per tipologia li trovate nei blog:

http://blog.giallozafferano.it/amicincucina/

http://blog.giallozafferano.it/idolcidiamiciincucina

Se la ricetta è stata di tuo gradimento metti mi piace sulla Pagina Facebook del Blog

Approfondimento

La quinoa (AFI: /kwiˈnɔa/[1]; in spagnolo quínoa o quinua; Chenopodium quinoa Willd.) è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Chenopodiaceae, come gli spinaci o la barbabietola.

I semi di questa pianta, sottoposti a macinazione, forniscono una farina contenente prevalentemente amido, il che consente a questa pianta di essere classificata merceologicamente a pieno titolo come cereale nonostante non appartenga alla famiglia botanica delle graminacee (Poaceae). Si distingue da altri pseudocereali per l’alto contenuto proteico e per la totale assenza di glutine[2][3]. Nella terminologia anglosassone, che attribuisce il significato di cereale (parola di origine latina) alle sole piante ascrivibili tra le graminacee (o poacee) e ai loro prodotti, la quinoa è invece classificata come pseudocereale. Per il suo buon apporto proteico costituisce l’alimento base per le popolazioni andine. Gli Inca chiamano la quinoa chisiya mama, che in quechua vuol dire «madre di tutti i semi».

Tratto da: https://it.wikipedia.org/wiki/Chenopodium_quinoa