Crea sito

Gamberi Zucchine Guanciale e Papaya

Gamberi Zucchine Guanciale e Papaya della nostra amica Nadia Tramentozzi.

I gamberi sono davvero gustosi; in questa ricetta li abbineremo alle zucchine e al guanciale croccante, rendendo questo piatto ancora più particolare grazie alla papaya; frutto esotico per eccellenza, conferirà ai nostri gamberi un sapore inconfondibile. Una ricetta insolita dal gusto avvolgente con cui stupirete i vostri ospiti.

Gamberi Zucchine Guanciale e Papaya
  • Preparazione: 60 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Gamberi Zucchine Guanciale e Papaya

    Cominciamo con il pulire i gamberi: eliminiamo ad ognuno il carapace e sfiliamo il filo nero. In una ciotola mettiamo a marinare i gamberi con tutta la testa insieme al succo di zenzero (potete sostituire lo zenzero con il succo di limone), al timo al limone, al sale e a 60 ml di olio; lasciamo riposare 15 min..

    Laviamo le zucchine, dividiamole prima in quattro poi a dadini; tagliamo a pezzi la papaya, tagliandola a julienne e aggiungiamola poi alla marinatura insieme ai gamberi.

    Togliamo le teste ai gamberi; mettiamole in una padella insieme a 20 ml di olio, all’aglio diviso a metà e, schiacciandole con una forchetta, le lasciamo cuocere. Tagliamole dalla padella sostituendole con il guanciale che lasceremo dorare delicatamente.

    Uniamo le zucchine, saliamo e le facciamo cuocere per circa 10 min, lasciandole croccanti.

    Versiamo all’interno della padella i gamberi insieme alla marinatura e alla papaya che, durante la cottura, si scioglierà. Facciamo andare per altri 4 min. appena i gamberi cambieranno colore saranno cotti.

    Spegniamo il fuoco e lasciamo riposare qualche minuto; non ci resta che aggiungere della papaya tagliata a dadini, circa 80 g.

    Impiattate e servite.

    Cosa dirvi di più? Assaporate e Buon Appetito!!

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.