Centrifrugato dimagrante e antiossidante fragole, zenzero e limone – Rita Z.

La nostra amica Rita Z. ci ha inviato il suo centrifugato antiossidante a base di fragole, zenzero e limone, la fragola possiede moltissime virtù salutari: innanzitutto ha un altissimo potere antiossidante che supera di 20 volte quello di altri alimenti.

Centrifugato dimagrante e antiossidante fragole, zenzero e limone

Vediamo, passo passo, come si prepara

Ingredienti :

Preparazione:

In un mixer o con il minipimer o anche con il bimby frullate le fragole, aggiungete lo zenzero grattugiato e il succo di limone e continuate a frullare qualche altro secondo.

Fate rinfrescare in frigo coperto e poi gustare.

E’ buonissimo e freschissimo.

Informazioni:

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo totale:  10 minuti

Se la ricetta è stata di tuo gradimento metti mi piace sulla Pagina Facebook del Blog

Torna alla HOME PAGE

Vedi anche

Gelato veloce alle fragole

Confettura di fragole

Torta soffice alle fragole

Approfondimenti

Le proprietà della fragola

La fragola possiede moltissime virtù salutari: innanzitutto ha un altissimo potere antiossidante che supera di 20 volte quello di altri alimenti e un ricco contenuto di vitamina C rispetto agli agrumi; ecco perché la fragola è ai primi posti nella speciale classifica stilata dall’USDA, dei cibi che mantengono giovani.

Ma non è tutto: è anche ricchissima di calcio, ferro e magnesio ed è consigliata a chi soffre di reumatismi e malattie da raffreddamento.

Inoltre è particolarmente indicata per combattere il colesterolo: a tale proposito, l’Università di Davis in California sta cercando volontari per testare gli effetti benefici di una dieta regolare a base di questo goloso frutto sulle malattie cardiovascolari, infiammatorie e sul colesterolo e trigliceridi.

L’acido salicilico in esse contenuto, oltre a risultare efficace contro la gotta, aiuta a mantenere sotto controllo la pressione e la fluidità del sangue.

 La fragola ha anche un alto contenuto di fosforo ed è utilizzata per le proprietà lassative, diuretiche e depurative.

Le fragole sono anche buone fonti di acido ellagico, che è un efficace anticancro. Sono anche rinfrescanti, diuretiche, depurative e disintossicanti.

Contengono infine lo xilitolo, una sostanza dolce che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili di un alito cattivo.

Tratto da: http://www.benessere.com/dietetica/arg00/proprieta_fragola.htm

Salva

Salva

Salva

Salva