Ali di pollo con patate, cipolle, peperoni, ed olive nere – Luciano I.

Sfiziose Ali di pollo con verdure e patate inviateci dal nostro nuovo amico Luciano I. , ideali per una bella cena tra amici!!!

Vediamo, passo passo, come si preparano

Ingredienti :

Preparazione:

Insaporire le patate, le olive, i peperoni e le cipolle in olio extravergine sale pepe aglio tritato

Successivamente le mischio con le mani nella teglia per far prendere bene il sapore.

Cuocere le patate in forno caldo a 180° ventilato per 30 minuti.

Nel frattempo prendo le ali di pollo le passo sul gas per togliere eventuali piume e le faccio a macerare per 10 minuti in un contenitore con vino barbera, aglio, rosmarino, un limone, sale e peperoncino.

Dopodiché le adagio nella teglia sopra le verdure e continuo la cottura girandole di tanto in tanto così da far dorare le ali e farli insaporire con le verdure.

Quando è quasi cotto aggiungo 2 /3 noci di burro.

Buon Appetito!!!

Informazioni:

  • Tempo di preparazione: 20  minuti
  • Tempo di cottura: 60 minuti
  • Tempo totale: 80 minuti

Se la ricetta è stata di tuo gradimento metti mi piace sulla Pagina Facebook del Blog

Torna alla HOME PAGE

Vedi anche

Pollo diversoal forno con patate
Pollo intero al forno
Arrosto di pollo

Approfondimenti

La carne di pollo è considerata uno dei cibi di origine animale più magri e salutari. In realtà – pur trattandosi indubbiamente di un prodotto a contenuto lipidico medio basso – come per tutti gli altri alimenti ricavati dalla macellazione, anche nella carne di pollo la presenza di grassi è variabile; tale variabilità è legata al taglio, alla lavorazione, al metodo di allevamento, all’età, al sesso e alle caratteristiche soggettive dell’organismo in questione.

La carne di pollo è considerata una carne bianca; a tal proposito, la distinzione tra carni bianche, rosse e nere rappresenta una classificazione NON scientifica, secondo cui il colore del tessuto muscolare “dovrebbe” riflettere l’entità del tessuto adiposo.

In realtà, il colore della carne dipende dalla quantità di mioglobina ossidata e non è detto che le carni bianche siano necessariamente più magre delle rosse! Anche se il pollo è una carne bianca magra, non dobbiamo dimenticare come tra gli altri prodotti aviari ve ne siano alcuni a maggior prevalenza lipidica (es. cappone e pollanca).

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/carne-di-pollo.html

Salva