CHEESCAKE CON CREMA AL LIMONE LIGHT

cheescake con crema al limone lightCare amichette cuochette,

vi posto una ricetta davvero molto golosa cucinata da Ilaria Bettinelli, una ragazza che fa parte del mio gruppo LA DIETA DUKAN DEI 7GIORNI.

E’ un dolcetto molto leggero ideale per tutti coloro che non vogliono sentirsi in colpa quando mangiano qualcosa di goloso.Per chi segue la dieta consiglio questa cheescake nella fase di consolidamento.

INGREDIENTI E PROCEDIMENTO:

Per la Base: montate a neve 4 albumi con un pizzico di sale.
A parte mescolate 5 cm di dolcificante, 4 cm di crusca di avena, 2 cm di crusca di grano, 1 1/2 cm di total 2%; aggiungete il tutto agli albumi delicatamente. Stendete in una teglia di silicone e cuocete in forno microonde per 2 minuti a max potenza.

Per la Crema: mescolate 500 gr. di formaggio fresco (io ho messo metà ricotta light e metà balance) con 6 cm di dolcificante, 6 fogli di colla di pesce ammollati nel latte scremato bollente qb.

Per la Marmellata: a 200 ml di acqua bollente aggiungete 2 filtri di infuso al limone (qui potete usare quello che vi piace di più..anche ai frutti di bosco è molto buono) aggiungete 3 cm di dolcificante.. mescolare bene e dopo 10 minuti togliete i filtri, mettete 3 fogli di colla di pesce e mescolate bene. Lasciatela indurire in frigo per almeno 2 ore. Prima di stenderla sulla torta mescolatela bene prima.

Una risposta a “CHEESCAKE CON CREMA AL LIMONE LIGHT”

I commenti sono chiusi.