Pasta con Zucchine, Feta Greca e Mandorle

Bella, colorata, veloce e da servire tiepida, da portare ad un pic-nic o sulla spiaggia, se il tempo lo permette, questa pasta con zucchine, feta e granella di mandorle è un piatto completo che si prepara in pochissimi minuti. Con la bella stagione abbiamo milioni di cose da fare, per le cotture lunghe rimandiamo tutto al prossimo inverno!

pasta con zucchine, feta e mandorle - Amiche in AgrodolcePasta con Zucchine, Feta e Mandorle

           INGREDIENTI (Per 2 persone)amiche in agrodolce - pasta fredda con zucchine

  • 160 gr. di pennettine lisce
  • 300 gr. di zucchine verdi
  • 50 gr. di feta greca
  • 10/15 mandorle pelate
  • sale e pepe qb
  • 1 spicchio d’aglio

Pasta con Zucchine e Feta: tempo di preparazione 5 minuti + tempo di cottura 10 minuti

Sì, stiamo bene, vi rassicuriamo.. Una delle poche ricette in cui rinunciamo alle nostre amate cipolle 😉 😀 Ma dobbiamo essere perfette quando vi consigliamo cosa mangiare, e l’aglio è più indicato per insaporire le zucchine di questa ricetta.

E allora iniziamo a preparare queste pennette lavando le zucchine e privandole delle estremità, grattugiatele con la grattugia a fori larghi in uno scolapasta, salate e lasciate scolare per qualche minuto l’acqua in eccesso. Rosolate per bene lo spicchio d’aglio in una padella con olio evo, aggiungete le zucchine grattugiate e alzate la fiamma. Cuocete a fuoco vivace per pochi minuti, lasciando le zucchine croccanti. Spegnere e aggiustare di sale e pepe. Rimuovere lo spicchio d’aglio.

DSC04905Tagliare la feta a pezzetti, e ridurre le mandorle ad una granella grossolana. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente nella padella con il condimento e rigirarla a fuoco alto per pochi attimi. Impiattare e finire con la feta e le mandorle.

DSC04901 DSC04907

Pasta con zucchine, feta greca e granella di mandorle pronta per voi! Che ve ne pare? Siamo state veloci e abbiamo pensato alla linea.. Una ricetta perfetta per l’estate che sta arrivando!

DSC04910 20160426_133525

Seguici anche su Facebook, Google+ e Instagram!

Precedente Insalata di Gamberetti allo Zenzero e Rucola Successivo Centrifugato ai Mirtilli, Pesca e Melone

11 commenti su “Pasta con Zucchine, Feta Greca e Mandorle

  1. Annamaria tra forno e fornelli il said:

    Ottimo piatto! proverò la tua ricetta domani, proprio oggi ho raccolto due zucchine dal mio orticello….

Lascia un commento