Il Tiramisù per i Più Piccoli

Abbiamo allungato il caffè con il latte e l’abbiamo arricchito con panna e Nutella.. Che buono! In effetti, del tiramisù ha solo gli strati di biscotti alternati a creme, ma mica ci fermeremo davanti ad un nome. Completiamo il tutto con granella di nocciole, che ai bimbi piace da matti! Provate!

amiche in agrodolce

In 10 minuti scarsi porterete in tavola un dessert buonissimo che piacerà davvero a tutti!

Tiramisù Ghiotto

              INGREDIENTITiramisù amiche in agrodolce

  • 3 pacchetti di Pavesini
  • 250 ml. di panna fresca
  • 150 ml di latte
  • 1/2 tazzina di caffè
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • 200 gr. di Nutella (o cioccolato spalmabile)
  • granella di nocciole qb

Prima di iniziare, riporre la panna da montare in freezer per una quindicina di minuti, così si monterà prima e meglio. Montare appunto la panna con lo zucchero. In un pentolino, scaldare a bagnomaria la cioccolata, in modo da renderla sufficientemente liquida da essere spalmata.

Unire il caffè al latte (non zuccherare), e immergervi velocemente i biscotti uno alla volta, e poi riporli in fila in una pirofila da portata. Finire lo strato di base, riempiendo ogni spazio con i biscotti.

Spalmare la metà della nutella sui biscotti, continuare con lo strato di panna montata e ricominciare. Noi consigliamo di fermarsi a due strati, perchè abbastanza consistenti, ma a piacer vostro potrete aggiungerne un altro.

DSC04465DSC04466

Terminare con la granella di nocciola.

foto1Per una colazione energizzante, una merenda deliziosa o un dopo cena paradisiaco, potrete gustare il nostro tiramisù in ogni momento!

foto320151013_134447

Precedente Muffin Ricotta e Cioccolato Successivo Cipolle Ripiene con Pomodori Secchi, Olive, Acciughe e Scamorza

Lascia un commento