Cipolline in Agrodolce

Un’idea per cucinare delle sfiziosissime Cipolline in Agrodolce da mettere in tavola durante una cena tra amici. Fateci sapere se anche voi avete una ricetta personale di questo piatto o se avete provato la nostra ricetta con qualche variante.

Possono essere preparate anche in anticipo, non ci vorrà molto tempo e la ricetta è estremamente semplice. Possiamo garantire che spariranno in un secondo e piaceranno anche ai più scettici! Cosa aspettiamo? Iniziamo e cuciniamole insieme.

cipolline in agrodolce

 Cipolline in Agrodolce

 

INGREDIENTI:ingredienti cipolline in agrodolce

  • 500 gr di cipolline borrettane
  • 1 bicchiere (circa) di acqua
  • 1/2 bicchiere scarso di vino bianco
  • 1/2 bicchiere scarso di aceto
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • sale qb

 

 

 

 

Iniziare pulendo le cipolline, bisognerà quindi eliminarne la parte più esterna, e mettendole in acqua fredda fino a quando non le avrete pulite tutte.

IMG_5135

 cipolline in agrodolce

 

 

 

 

 

 

 

 

In un pentolino mettere l’acqua fredda, il vino, il sale qb e le cipolle (che non dovranno essere completamente coperte dai liquidi).

IMG_5137 (1)

Far cuocere con coperchio a fuoco medio per circa 20/25 minuti (le cipolline devono essere morbide, basterà fare la prova con la forchetta). A questo punto bisognerà aggiungere l’aceto e lo zucchero. Far andare a fuoco medio/alto per altri 5 minuti.

IMG_5139

E dopo circa 30 minuti totali ecco il risultato finale. Le Cipolline in Agrodolce sono pronte. Servire fredde e… Buon appetito!

cipolline in agrodolce

Precedente Orzotto con Salmone e Formaggio alle Erbe Successivo Ciambelline al Vino e Nocciole

Lascia un commento