Momento ghiottoneria! Un morbido e goloso Brownie impreziosito dai confettini colorati che gli danno una marcia in più! Non potete immaginare… Un dolce cum laude!
Brownies agli Smarties
INGREDIENTI
- 150 gr. di cioccolato fondente
- 50 gr. di cacao amaro in polvere
- 175 gr. di burro
- 2 uova
- 150 gr. di zucchero
- 100 gr. di farina
- 100 gr. di Smarties
- 5 gr. di lievito in polvere
- un pizzico di sale
Tagliare il burro a pezzetti e scioglierlo a bagnomaria. Quando è quasi completamente sciolto, aggiungere il cioccolato fondete tagliato grossolanamente.
Ottenere un composto liquido, trasferirlo in una ciotola, aggiungere il cacao in polvere e mescolare. Lasciar raffreddare.
In una ciotola mettere le uova con lo zucchero, sbattere con le fruste elettriche fin quando lo zucchero non sarà completamente amalgato e il composto non sarà spumoso. Unire il composto di cioccolato, cacao e burro ormai raffreddato.
Aggiungere la farina e il lievito setacciati ed amalgamare in modo uniforme avendo cura di non far uscire troppa aria dall’impasto. Aggiungere il pizzico di sale e gli smarties.
Foderare una teglia rettangolare o quadrata, versarvi il composto e livellarlo (è abbastanza solido), infornare 25 minuti a 180 gradi.
Lasciar raffreddare, tagliare in cubi di 6/7 cm. per lato e servire. Brownies con smarties pronti per voi e per i vostri bambini!