Se pensiamo ai bignè ci vengono in mente solo dolci, come un buonissimo profiteroles? Niente paura, oggi saremo noi a darvi una ricetta originale che vi farà stupire i vostri invitati!
Leggete oltre e troverete le indicazioni per realizzare dei buonissimi bignè salati da servire come stuzzichini, in ben tre varianti!
Bignè Salati
INGREDIENTI (per circa 20 bignè):
- 20 bignè
- 14 gamberetti
- maionese
- ketchup
- 80-100 gr mortadella
- 120 gr+ 100 gr ricotta
- 2 zucchine
- scorza di un limone nono trattato
- sale e pepe qb
Per la preparazione dei bignè, consultare il link blog.giallozafferano.it/amicheinagrodolce/bigne/.
Ripieno n.1: Iniziamo con il frullare gli 80-100 gr di mortadella con i 120 gr di ricotta. Grattare poi la scorza di una zucchina ed aggiungerla quindi al mix di mortadella e ricotta.
Ripieno n.2:Sbollentare le 2 zucchine tagliate a cubetti. Un volta cotte, asciugarle con della carta assorbente. Grattare la scorza di un limone e metterla momentaneamente da parte. A questo punto frullarle con i 100 gr di ricotta, aggiungendo sale e pepe qb. Una volta pronto il composto, aggiungervi le scorzette di limone.
Ripieno n.3: Preparare la salsa rosa mescolando il ketchup con la maionese (deve risultare piuttosto chiara). Sbollentare i gamberetti per circa 3 minuti, successivamente sgusciarli ed una volta freddi incorporarli alla salsa rosa.
Tagliare i bignè, riempirli a piacere e richiuderli con il loro coperchio! Le dosi che vi abbiamo dato sono per circa 7 bignè di ogni variante del ripieno.
Ed ecco il risultato finale!