Tartufi di pandoro con cuore di Nutella

Deliziosi tartufi di pandoro con un goloso ripieno di Nutella, perfetti per una sfiziosa merenda ed una pausa dolce. I tartufi di pandoro con cuore di Nutella sono perfetti anche per riciclare gli avanzi di pandoro. Questi deliziosi dolcetti si preparano velocemente e sono davvero golosi. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli e preparateli anche voi!

tartufi di pandoro con cuore di nutella

Dosi Tempi di preparazione Tempi di riposo Consigli e note

4 pers.

20 min.

30 min. circa

I tartufini di pandoro con cuore di nutella si conservano fuori dal frigorifero per circa 2-3 giorni. Potrete sostituire la Nutella con la crema spalmabile alle nocciole.

Tartufi di pandoro con cuore di Nutella

Ingredienti:

· 120 g pandoro
· 80 g panna fresca
· 2 cucchiai di Nutella
· cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione:

In una pirofila, sbriciolare il pandoro, al quale andrete ad incorporare la panna fresca. Amalgamare bene, fino ad ottenere un composto compatto.

Prelevare una noce di impasto, che andrete a far rotolare tra i palmi delle mani, in modo da formare una sfera. Formare un incavo su ciascuna sfera.

Nel frattempo, stemperare leggermente 2 cucchiai di Nutella. Potrete utilizzare il forno a microonde, oppure potrete scaldare la Nutella a bagnomaria.

Con l’aiuto di un cucchiaino, adagiare la Nutella all’interno di ciascun incavo formato sui tartufini, facendo attenzione a non metterne troppa. Chiudere i tartufini, in modo che la Nutella resti all’interno. Riporre i tartufini in frigorifero per circa mezz’ora.

Versare un  pò di cacao amaro in povere su un piatto piano. Passare ciascun tartufino nel cacao amaro, in modo da ricoprire tutta la superficie.

tartufi di pandoro con cuore di nutella 2

Potrebbe interessarti anche:
Pandoro ripieno con crema al mascarpone e panna https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/pandoro-ripieno-crema-al-mascarpone-panna/
Tartufi di pandoro https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/tartufi-di-pandoro/
Tartufi cioccolato e rum https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/tartufi-cioccolato-e-rum/

 

Per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette, seguitemi su facebook, twitter e google+.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.