Rotolini di frittata ripiena con cuore di asparagi

I rotolini di frittata ripiena con cuore di asparagi sono una simpatica e deliziosa idea per servire una semplice e al tempo stesso ricca frittata. Sono perfetti per un pic-nic e per un buffet, ma io adoro preparali anche per un semplice pasto in famiglia! Possono essere gustati sia caldi che freddi e vi basteranno pochi minuti per prepararli! Non ve ne pentirete!!

rotolini di frittata ripiena con cuore di asparagiDose per circa 10 rotolini (2 persone)

Rotolini di frittata ripiena con cuore di asparagi

Ingredienti:

· 3 asparagi medio-grandi
· 50 gr prosciutto cotto
· 2 sottilette
· 3 uova
· olio q.b.
· sale, pepe

Preparazione:

Pulire gli asparagi eliminando la parte bianca inferiore. Scottarli in abbondande acqua per circa 10 minuti, facendo attenzione a non immergere le punte. Scolare e lasciar intiepidire.

Sbattere le uova e aggiustare con sale e pepe.

In una padella,versare un filo d’olio, quindi aggiungere l’uovo precedentemente sbattuto. Cuocere per alcuni minuti a fiamma bassa. A metà cottura, con l’aiuto di un piatto, girare la frittata e terminare la cottura sull’altro lato.

Nel frattempo, dividere a piccoli pezzettini le sottilette ed adagiarle sulla superficie della frittata, in modo tale che durante gli ultimi istanti di cottura, il formaggio possa sciogliersi.

Trasferire la frittata in un piatto. Ricoprirla con le fettine di prosciutto cotto e da un lato, adagiare gli asparagi. Arrotolare la frittata in modo che gli asparagi siano centrali. Tagliare a fettine la frittata.

rotolini di frittata ripiena con cuore di asparagi 2

Potrebbe interessarti anche:
Rollè di tacchino con frittata e prosciutto http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/rolle-tacchino-frittata-prosciutto/
Omelette con pomodoro e prosciutto cotto http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/omelette-con-pomodoro-e-prosciutto-cotto/
Pasticcio di patate e prosciutto http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/pasticcio-di-patate-e-prosciutto/

2 Risposte a “Rotolini di frittata ripiena con cuore di asparagi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.