Petto di tacchino fritto con doppia panatura al parmigiano

Un gustoso secondo piatto che conquisterà il palato di grandi e piccini…petto di tacchino fritto con doppia panatura al parmigiano! Facilissimo da realizzare, questo secondo piatto è perfetto per un semplice pasto in famiglia e per una cena tra amici! Per realizzarlo vi basteranno pochi e semplici ingredienti e, in pochi minuti otterrete un delizioso e ricco secondo piatto. Ho realizzato questo piatto seguendo la ricetta  della rivista Fiorfiore in cucina ed apportando qualche piccola modifica, il risultato è stato questo. Che dire…la doppia panatura al parmigiano è assolutamente da provare!

petto di tacchino frittoDose per 2 persone

Petto di tacchino fritto con doppia panatura al parmigiano

Ingredienti:

· 250-300 g petto di tacchino a fette
· 60 g parmigiano grattugiato
· pangrattato q.b.
· 1 uovo
· olio per friggere q.b.
· sale q.b.

Preparazione:

Scaldare l’olio in cui andrete a friggere la carne.

In una pirofila, amalgamare il parmigiano grattugiato ed il pangrattato (vi consiglio di non esagerare con il pangrattato ed aggiungerlo mano a mano se necessario).

In un piatto fondo, sbattere l’uovo. Passare ciascuna fettina nell’uovo, quindi nella panatura al parmigiano e ripetere l’operazione due volte, così da ottenere la doppia panatura.

Non appena l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura, adagiare in padella le fettine di petto di tacchino e friggere alcuni minuti per lato, o fino a che non risulteranno dorate. Girare le fettine di petto di tacchino a metà cottura, in modo da dorarle uniformemente. Adagiare le fettine di carne su carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso. Aggiustare con un pizzico di sale (vi consiglio di non utilizzarne troppo, in quanto il parmigiano utilizzato per la panatura è già abbastanza saporito). Servire appena fritto.

petto di tacchino fritto con doppia panatura al parmigiano

Potrebbe interessarti anche:
Rollè di tacchino con frittata e prosciutto http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/rolle-tacchino-frittata-prosciutto/
Insalata di fagiolini e petto di tacchino http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/insalata-di-fagiolini-e-petto-di-tacchino/
Melanzane in carrozza – ricetta con pastella http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/melanzane-in-carrozza/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.